Skip to content

Nuovi contenuti: mercato

1 agosto 2010

I frequentatori del nostro Blog si saranno accorti che da questo mese è comparsa nel menù una piccola bacheca dedicata alle Giuliette Spider Veloci in vendita in giro per il mondo. Pur seguendo da tempo il mercato non ci eravamo mai propoposti di tenerne traccia; ma luglio è stato così prodigo di Spider Veloci – con ben tre progetti matching numbers messi in vendita – che ci siamo convinti ad aggiungere questo tipo di contenuti, sia pure a margine del tema centrale che è appunto il restauro della mia veloce. Ecco intanto il trio di luglio, tutto a stelle e strisce:

La prima, del 1957, era stata messa a disposizione del miglior offerente su una base di $5000: è sparita in men che non si dica. La seconda è uscista all’asta su ebay e prontamente acquistata, con trattativa riservata pero, quindi subito ripresentata sull’AlfaBB con tanto di Restoration Road Map (speriamo in una buona documentazione del restauro). La terza e ultima è decisamente la reginetta di Luglio, al momento in cui scrivo a quotazione $ 11.600 dopo 21 rilanci sull’asta ebay dedicata.

Completa, lattonata, con motore rifatto e ben 2 gruppi trasmissione di ricambio, l’attuale proprietario è aperto a offerte “ragionevoli”, premesso di avere già investito $ 25.000: la vedremo sparire entro oggi, o l’implicita richiesta si rivelerà (e a me non pare), un po’ sopra le righe? Rimarrà, come spero, l’ottimo reportage fotografico del lavoro di restauro finora svolto, fatto di ben 300 scati suddivisi in due gruppi: [galleria 1: prima] – [galleria 2: dopo]. In ogni caso ho già provveduto a copiare l’ ottima documentazione, per cui semmai le foto dovessero sparire dal web le riproporremo noi qui, su Spiderveloce’s Blog 😉

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: