Skip to content

Mercato #2 [2010]: vecchiette papabili

18 agosto 2010

Due vecchiette iscrivibili alla MM, due occasioni da prendere al volo. Nessuna delle due è Veloce ma tant’è: occasioni come queste non si presentano tutti i giorni!

La prima è una 750 B Sprint del 1955 messa all’asta su ebay ma acquistabile subito a $8,995.00, al cambio di oggi poco meno di 7000 euro. La macchina è europea ed è stata smontata e rimessata per oltre 40’anni: qualcuno ha avuto la pessima idea di farle fare la doccia con l’acido prima di metterla a nanna, ma tutto sommato la scocca sembra recuparabile. Peccato per il blocco motore, sostituito e dunque non numerato.

[> Galleria di 24 fotografie]

La seconda è una 750 D spider del 1956 in vendita in Olanda, forse ancora più appetibile per chi come noi ama lo spiderino del portello. In primo luogo perché viene offerta in fase terminale di restauro ma soprattutto perché si tratta dell’esemplare n° 418, facente parte della primissima produzione acquistata in blocco da Hoffman. Di questi, il registro di Matt Hamilton (che ringrazio per la segnalazione) ne conta solo 14 superstiti, spesso pasticciate o incomplete. Questa invece è matching numbers!

La richiesta di euro 19.500 mi sembra ‘nel mercato’; direi anzi che si tratta di un prezzo ‘di realizzo’, considerato che, nel mercato italiano appunto, un quasi rottame di 750 passo corto (del ’57 o ’58) presentato come “ottima base di partenza per restauro” 😀 sta sui 16.ooo euro e che, sempre nel mercato italiano, per macchine nello stato in cui si trova la nostra 750 del 1956 c’è poco da stupirsi a sentire richieste di 30, 35 mila eurini.

_______

[Edit 18.08.10 ] OVVIAMENTE, la 750 B del 1955 è stata venduta poche ore dopo la sua messa all’asta a $ 8,995.00 🙂

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: