Risanamento ossatura sottoporta
Ecco come ho salvato il triangolo dell’ossatura sottoporta, che credevo andato… invece eccolo là in gran forma 🙂
Sarebbe bastato rimuovere i forati esterni prima di portare la scocca in sabbiatura e mi sarei risparmiato la faticaccia. E invece ho dato per scontato che fosse tutto da sostituire. Sono comunque soddisfatto di aver salvato il triangolo sinistro (l’altro si vedrà), non tanto perché così mi risparmio qualche lamierato, ma soprattutto perché si tratta di un pezzo che, saldato perpendicolarmente alle colonne del parafiamma, dà la misura precisa dell’apertura vano porta. Dobbiamo dunque rivedere la nostra “mappa del lattoniere”, peraltro già messa in discussione da un amico esperto che qualche mese fa è venuto a farci visita. Ci aggiorniamo alla prossima settimana 😉
Ciao,
complimenti ancora per il lavoro. Ne approfitto, se posso, per chiederti l’ ennesimo consiglio: come penso ti ricorderai, io sto cercano di resturare una Giulietta SS, però non sono gran bravo a saldare e totalmente a zero come lattoniere. Siccome la Giulietta avrebbe bisogno di qualche intervento di lattoneria, per prima cosa la sostituzione dei sottoporta, tu mi sapresti consigliare qualche bravo e onesto restauratore che possa essere interessato a fare l’ intervento? Se vicino a Brescia, ancora meglio.
Grazie
Carlo
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Ciao Carlo
conosco poco l’ambiente lassù, ma so che vicino Brescia c’è Baresi, che oltre a importare alla grande esegue anche lavori di lattonatura e restauro. Non ho idea né dei tariffari né della qualità dei lavori. Se vengo a sapere altro ti contatto 😉
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Grazie, se conosci qualcuno affidabile anche non proprio vicino a Brescia, va bene lo stesso.
Carlo
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