Skip to content

Mercato #8 [2010] SS con passato sportivo!

27 ottobre 2010

Dovrei dirvi di Padova, delle tante, troppe macchine e progetti di restauto visti e passati ai raggi x, degli acquisti fatti e dei contatti presi. Prima però vorrei mostrarvi qualche immagine della Fiera. Quindi, intanto che monto il video ecco che vi segnalo una vettura decisamente interessante scovata a pochi kilometri da casa, alla Mitospider di Foligno.

Tra le varie versioni di Giulietta, la  Sprint Speciale è quella che porta meglio e senza compromessi la cifra stilistica di quel genio che fu Franco Scaglione. E rarità e bellezza vanno di pari passo: stando a Fusi ne sono state costruiti soltanto 1366 esemplari. Quante SS siano sopravvissute non è dato sapere. Questo esemplare, però, non solo ha sgambettato le insidie del tempo e dell’incuria in cui sono caduti tanti altri… è scampato anche alle piste!

La # 177102 ha infatti un passato sportivo speso in Francia. Queste foto degli anni settanta, che la ritraggono in imbardata sullo sterrato, di notte sul bagnato, in “volo”  dicono poco di allori e trofei ma mostrano quanto basta a qualsiasi appassionato. E suggeriscono, tra l’altro, di non aspettarsi, come di regola in questi casi, un motore matching numbers. Ma la vettura è completa, mi dicono, fatta eccezione delle zavorre sacrificate nella conversione: vetri, paraurti e sedili, e il motore è corretto. La richiesta è consona e persino invitante. Peccato che io sia già a gambe intrecciate su altre piste.

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: