Pacchetto Guarnizioni
Non sono il tipo che fa incetta di tappeti prima di avere scelto le mattonelle del pavimento, ma questa volta la tentazione era troppo forte: l’intero pacchetto guarnizioni a prezzo scontato 😀
L’unione fa la forza e quindi abbiamo messo insieme un bel gruppo d’acquisto e siamo andati a negoziare convenienza dai due grossi fornitori italiani di guarnizioni in gomma per automobili classiche: Elvezio Esposito e Cicognani. Vinse quest’ultimo e direi anche comodamente.
Ho detto l’intero pacchetto ma in realtà non è così. Primo perché non tutte le guarnizioni dell’auto sono da buttare, secondo perché i fabbricanti sono portati a strafare e quindi a proporre gomme e gommini anche dove l’Alfa non li aveva mai messi (sotto i baffi p.e.); terzo perché in alcuni casi (sotto le cerniere cofani) le guarnizioni originali erano di plastica sottile e trasparente e non di gomma nera, che francamente stanno come un pugno in un occhio. Quelle giuste le produce Terry, un appassionato americano e le vende pure, per cui è da lui che le prenderemo, oppure le faremo noi.
Insomma un bel colpo: il merito va tutto a Marco che si è rivelato un ottimo organizzatore e negoziatore 😉