Skip to content

Mercato #9, #10 & #11 [2010] Progetti

18 novembre 2010

A quanto pare le quotazioni, o quanto meno le richieste, per una Veloce da restauro, giulia o giulietta che sia, si sono stabilizzate intorno ai 20.000 euro. Se state cercando un esemplare e siete disposti a sborsare quella cifra, questo mese c’è davvero l’imbarazzo della scelta: Giulietta spider veloce del 1960, Giulia spider veloce del 1964 e, udite udite, una Sprint del 1955.

La prima è un’americana sbarcata a Padova probabilmente fuori tempo per esibirsi in Fiera. Giulietta spider veloce del 1960 con motore di primo equipaggiamento, completa e sana; si direbbe anzi che scoppia di salute, tanto che il venditore assicura che non c’è nemmeno bisogno di sostituire i sottoporta 🙂 Mah, può anche darsi, ma tenete sempre a portata di mano l’apriscatole.

La seconda è una Giulia spider veloce europea di stanza a Darmstadt (Germania),  in corso di restauro. Offerta con svariati lamierati a corredo e, a dire dell’offerente, con un motore (originale, corretto o rimediato non si sa) su cui sono già stati investiti 8k euro.

Ma il pezzo forte ce l’ha, ancora una volta, il buon Joop Stolze, che offre niente meno che una Giulietta Sprint del 1955 con motore già rifatto (bisogna vedere dove a da chi) in condizioni, si direbbe a guardare l’unica foto al momento disponibile sul sito, buone nonostante l’inquietante massaggio di stucco sul tetto e sul posteriore.

Il prezzo non è certo da saldi natalizi e lui lo sa, tant’è che è lì bello in vista. Segno che il target non è il sotito commerciante “che il margine di guadagno rimanga tra di noi” , ma l’appassionato che difficilmente potrà resistere al richiamo di uno dei primi esemplari. Beato chi si porterà a casa questo pezzo, più che raro ormai introvabile 😛

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: