Skip to content

La vite solitaria

12 marzo 2011

Si dice che se non le hai i commissari ASI brontolano. Non che mi freghi più di tanto, ma siccome quanto ad autenticità sono più pignolo di loro, le voglio, possibilmente originali. Sono le viti per la regolazione dei sedili, con capoccia in gomma. Ne servono quattro: intanto ne ho trovata  una 🙂

Dico una, ed è da un anno che le cerco. Sì insomma, trovarle originali è una lotteria, trovarne una in cui la parte in gomma si sia conservata bene è decisamente da escludere. La mia vite solitaria non è messa poi così male, ma è una. Bisogna dunque trovare una soluzione alternativa… Quale? Ovvio: rifarle! Esattamente come le fa (o le faceva) il buon Terry, che ringrazio per le foto:

Gli ingredienti sono quelli per la prototipazione rapida o per il modellismo e sono disponibili per esempio alla Prochima. Aspettiamo questa primavera (“late spring 2011” ha detto il maestro) e poi vediamo il da farsi 😉

3 commenti leave one →
  1. angper permalink
    14 marzo 2011 4:36 pm

    Ciao,mi è venuto un bubbio,dove potrei trovare sulla rete,i codici esatti della vernice?Mi puoi,gentilmente, aiutare?

    Ciao

  2. angper permalink
    21 marzo 2011 6:46 pm

    Ti ringrazio per la Tua disponibilità.

    A presto.

    Ciao

Rispondi

