Skip to content

Baffi e sottobaffi

8 maggio 2011

Ci sarebbero tutti: i baffi, che gli americani giustamente chiamano ‘sopraciglie’ (eyebrows), e i sottobaffi. Ci sarebbero… e invece non ci sono.

Il tutto preso su evilbay. I baffi: li pagai cento verdoni ma purtroppo non mi sono accorto che a) sono repliche; b) qualche imbecille ci fece dei fori per avvitarli al frontale… cosa dire allora del sottoscritto, che li ha acquistati? Buoooni, me lo dico da me 😀 Il terzo, baffo di scorta, ha anch’esso due problemi: non è in acciaio inossidabile ma cromato, e poi è stato maldestramente ribattuto in un punto assai visibile. Scarti insomma, che come tali rimetteremo presto in circolazione, magari a beneficio di qualcuno senza i miei beneamati crismi.

I sottobaffi invece, entrambi corretti, di acciao inox, sono quasi perfetti. Lo è senz’altro quello sinistro, che ho già lucidato a specchio. Quello destro invece ha una piccola amaccatura sull’estremità interna, direi facilmente riparabile. Lo dico ora. Appena aperto il pacco invece la cosa mi sembrò molto più grave, sicché mi rivolsi immediatamente al venditore con vibrata protesta. Poi capì subito di aver esagerato, quindi nuova mail… “vabbenecosì non si preoccupi”… niente, troppo tardi: in men che non si dica il venditore mi aveva rimborsato l’80% del prezzo e mi diceva che se non ne ero soddisfatto mi rimandava indietro fino all’ultimo centesimo.

Ecco, ogni tanto un vero gentelman! Che peraltro mi era già noto per la sua correttezza e per la qualità dei suoi ricambi. Infatti, qualche tempo fa da lui avevo acquistato un bel cantonale paraurti con rostro. Si chiama Traleedog ed è uno dei pochi venditori che ho salvato nella mia pagina ebay. E’ bello poter dire, anche quando non tutte le ciambelle escono col buco, “è stato comunque un piacere fare affari con lei” 🙂

I baffi invece di buchi ne avevavo pure troppi, dunque la ricerca continua.

No comments yet

Rispondi

