Skip to content

Pulsante Lampeggio

16 luglio 2011

Trovato un pulsante lampeggio originale completo di anello, un tantino sbiadito ma integro. Ora il volante è quasi completo

L’alternativa, come al solito, sono le repliche, offerte tra 48 € (Ricambi cinquecento e non solo) e 84 dollari (Mr. Fiat)  fino a ben $ 242.00 per il pulsante della Re-Originals, che però si presenta come prodotto NOS (New Old Stock). Humm… a me, a giudicare dall’immagine, non sembra.

Non ho una foto più dettagliata (inutile cliccarci sopra), ma se si osserva attentamente, si notano subito alcuni difettucci che non ho mai visto in un pulsante originale. Guardate le scritte: la ‘G’ appare visibilmente “impastata” e altrettanto dicasi della ‘U’ e della ‘A’ di Special. Naturalmente può darsi che abbiano effettivamente qualche pezzo da fondo magazzino da vendere e che la foto sia puramente dimostrativa. Provate semmai a chiedere; a me basta così: vediamo almeno un’alternativa.

Per esempio quella di Mr Fiat. Questo qui è singolare (cliccate per ingrandire): non presenta i difetti del primo, ma la ‘G’ ha ancora qualcosa che non va, cioè il tratto superiore, troppo corto 🙂 Guardando allo stemma poi è evidente che il motivo floreale è poco carico e troppo semplificato e il biscione, infine, presenta 3 o 4 anomalie: l’occhio è vuoto; lo stacco nel punto in cui riavvolge la coda (nonché quello in bocca) è troppo pronunciato e ancora la coda, all’estremità, presenta una strana stilizzazione, assente nell’originale.

Quel che si dice spaccare il capello in quattro 😀 Beh, dopotutto, tra un pulsante originale e una replica quanche differenza ci doveva pure essere, a parte il fatto dico, subito evidente, dell’età.

Ho fatto un paio di esempi ma ce ne sono altre repliche più o meno riuscite. Se avete qualche foto buona inviatecele pure e appena possibile le aggiungiamo qua sotto 😉

Advertisements
3 commenti leave one →
  1. Antonio permalink
    25 luglio 2011 11:23 am

    Ciao Alejandro,

    Post dopo post sto vivendo insieme a te il patos del restauro della tua Giulietta!!

    🙂

    Complimenti per la dovizia di dettagli!!!!

    Da un precisino come te però (:-) 🙂 :-)) non mi sarei aspettato un “simile” errore: quello della foto non è il pulsante clacson bensì il pulsante del lampeggiatore abbaglianti.

    Il “pulsante” clacson è rappresentato dal cerchio cromato.

    Buon restauro!!!

    ciao
    Antonio

  2. 25 luglio 2011 8:18 pm

    Dannazione è vero!!!
    Grazie Antonio, correggo subito :-/

  3. Antonio permalink
    26 luglio 2011 9:17 am

    🙂 🙂 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: