Vai al contenuto

Buona notte all’italia

13 novembre 2011

Fuori programma cari amici: scusate ma io direi che ci sta tutto. Nel brevissimo video, l’italia che più ci piace 😀 Un omaggio, a modo nostro, e il migliore augurio a questo nostro sventurato paese, nella speranza di non cadere dalla padella alla brace 😕

 

Allegorie a parte, è successo che l’ultima settimana di ottobre è stata una vera e propria “classics hunting week”.  Un amico del nostro Blog sta cercando di allargare la sua collezione, quindi, visionati tre annunci interessanti tra Porto Recanati e Foggia, ci siamo messi in macchina e in men che non si dica eravamo nel cuore delle Puglie, dove si trovava appunto il boccone più appetitoso: una Triumph italia 2000 conservata, molto bene direi.

Tolti gli interni  (sedili da TR3, pannelli porta di fantasia, cassonetto-radio da rimuovere all’istante e qualche altro particolare di poco conto) la vettura si presentava in condizioni più che buone, con qualche punto di ruggine qua e là assolutamente nella norma, offerta a un prezzo decisamente invitante.

Era quasi fatta, senonché la documentazione disponibile non convinse il nostro amico, che pur intenzionato a perfezionare l’acquisto non ebbe il tempo di espletare le formalità di rito. Così abbiamo rimesso a nanna l’italia e ce ne siamo tornati con le pive nel sacco.

Ma sarà un sogno breve, siatene certi, perché fuori, ovviamente, c’era la fila.

Auguri dunque all’italia e congratulazioni a chi è riuscito a portarsi a casa questo piccolo capolavoro di Michelotti, una delle 42 sopravvissute da una produzione totale di soli 329 esemplari. Insomma, occasioni che si presentano una volta nella vita. Pazienza.

In settimana gli altri due incontri ravvicinati… e si torna, naturalmente, in casa Alfa Romeo 😉

3 commenti leave one →
  1. Riccardo permalink
    30 novembre 2011 1:14 PM

    Ha un amico che sta cercando una Triumph Italia? Un amico di mio papà ne ha una da vendere qui a Padova. Se le interessa, le giro il contatto.
    p.s.: meraviglio il suo blog!
    Riccardo

    "Mi piace"

    • 30 novembre 2011 10:17 PM

      Ciao Riccardo, benvenuto e grazie della segnalazione.
      Avvertirò l’interessato, che del resto ci leggerà qui, pur senza fiatare 😀
      Qualcosa però mi dice che conosce già quell’italia.

      "Mi piace"

  2. Riccardo permalink
    27 dicembre 2011 11:33 PM

    Scusate, manco da un po’. Non saprei, è in una collezione privata di circa una trentina di macchina. Il proprietario doveva portarla in Fiera all’ultima edizione, poi però non si è fatto nulla. A onor del vero non so quanto chieda, ma, se può interessare, giro il contatto.
    A presto!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.