Skip to content

Leva freno a mano 4x

15 dicembre 2011

Ne basta una, certo;  purché sia completa e tutta originale fino all’ultima vite, molletta, dado e plasticuccia. Figurarsi… quando mai! E allora, come di norma per ogni altro componente, anche per la leva freno a mano bisognerà applicarsi a ricomporre il puzzle?

Dipende. In realtà questa volta non ce ne sarebbe stato bisogno, se solo avessi trovato, prima di scquistarne altre due e dare libero sfogo al furor operandi, la leva giusta (l’ultima da Dx ovviamente). Tutta originale e completa, in perfetta efficienza, in parte conservata in parte restaurata e per giunta a un prezzo ragionevole, anzi equo (usiamo anche parole ‘alla moda’🙂 ).

L’ho trovata da Ricambienonsolo, sito di ricambistica ed altro che consiglio di tenere d’occhio, non solo per la qualità dei pezzi e l’equità dei prezzi, ma anche per la professionalità e serietà del proprietario – che mo mi legge e ce li aumenta tutti😀 Scherzacci a parte, Di Mauro Rolando credo ne siano rimasti pochi. Ho preso dell’altro, poi vi dirò.

Dunque, tornando ai nostri ferracci… soldi buttati? Fatica sprecata? Non proprio. A parte che da bravo smanettone più ne ho e meglio sto, degli altri tre ne farò due buoni, che andranno a finire nel nostro mercatino e così, come già per Crick e Crock, la nuova leva si pagherà da sola. Anzi, forse rimane pure qualcosa da investire nel restauro degli altri componenti del freno a mano, che come vedete pochi non sono😉

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: