Skip to content

Si cambia musica

18 febbraio 2012

Come anticipato il mese scorso, siamo ad una svolta. Da qui in poi cambia tutto: cambio officina, lattoniere, rettificatore, cambia il progetto stesso. Prima di raccontarvi vi mostro, con questo video di appena 4 minuti, quale sarà la prossima dimora della giulietta: l’ho visitata prima del nevone e ci torno appena sgela.  Dall’ordine e dalla pulizia vi sembrerà un ospedale. E’ la tana del Mago invece, un virtuoso come ormai non ce ne sono più: vedere per credere.

 

Cambia il progetto dicevo, anzi va a farsi benedire. O almeno in uno dei suoi aspetti fino a ieri per me fondamentale: quello di riportare in vita, con le mie mani, un esemplare di gliulietta. Certo rimango con le mani in pasta, c’è ancora molto da lavorare, ma il grosso lo do da fare fuori. Fin qui sono arrivato: ci faccio un bel segno a terra.

Che dire… ho sopravvalutato le risorse umane, comprese le mie ovviamente. E a parte queste non certo in termini di capacità e competenza, ma sì, purtroppo, quanto a motivazione e disponibilità.

Dunque tiro dritto da solo e si sa, non tutti i mali vengono per nuocere. Diciamo che sacrifico la componente egocentrico-stacanovista del progetto a beneficio dell’oggetto primario, la Giulietta, che ora consegno nelle mani migliori che si possano immaginare. Avete visto il portfolio? Ferrari Daytona, Dino, Maserati Ghibli etc. E quella Flaminia Zagato in… alluminio e ossa! La Veloce di Marco (l’avete riconosciuta) e la mia saranno le cenerentole assieme alla Piaggio. Ma non ho dubbi, il Mago le tratterà tutte allo stesso modo, senza pregiudizi classisti 😀

A proposito, so che alcuni degli amici del Blog sono alla ricerca di un buon lattoniere: mi scuso con loro se per ora sto zitto – e spero che chiunque sia in grado di sgamare qualcosa faccia lo stesso (le forbici, semmai, le ho io) -. Oltretutto lì non ci si arriva chiamando la centralinista: ci vogliono i contatti giusti… dico bene? E per questo ringrazio il solito Marco, che è appena riuscito a farsi perdonare lui sa cosa 😉

10 commenti leave one →
  1. spider1315 permalink
    18 febbraio 2012 11:28 am

    Certo che te la tratterà bene, del resto non è che si trovano tante Daytona incidentate da fare…

  2. Emanuele permalink
    21 febbraio 2012 2:35 pm

    mi sembra un preparatore competente, spero che te la faccia in tempi celeri.. buona fortuna! 🙂

    • 21 febbraio 2012 9:26 pm

      Preparatore? 😯
      Sulla tempistica, caro Emanuele, non ho titolo per esigere nulla. E ben mi sta. Comunque, solo vedere come procede sarà uno spasso. Peccato che diventerà molto più difficile documentare i lavori, ma insomma, come dicevo, ora le priorità sono altre 😉

  3. Giovanni permalink
    22 febbraio 2012 1:45 pm

    Più che un mago, un divino!! E bisogna pulirsi bene le scarpe prima di accedere in “sala operatoria” altrimenti sono dolori..Marco di solito si presenta in mocassino!! Colgo l’occasione per farti i complimenti per il blog e ti ringrazio ancora per avermi dato il contatto di Marco!
    Ciao, Giovanni.

  4. 22 febbraio 2012 9:46 pm

    Ciao Giovanni
    benvenuto e grazie.
    Sabato io e il telonato dovremmo essere da quelle parti, pronti per la consegna.

    Sono sicuro che ci sarà occasione di incontrarci presto 😉

  5. Luciano permalink
    28 febbraio 2012 1:36 pm

    A vedere il video sembra che il Mago sia proprio Merlino….chissà che meraviglia alla fine….

    • 28 febbraio 2012 8:02 pm

      Ciao Luciano, benvenuto!

      dici bene, è sorprendentemente bravo e non smette di sorprendermi. Sto appena ora venendo a conoscenza delle cose che ha fatto e rimango sempre più meravigliato 😯

  6. 2 marzo 2012 8:44 am

    Complimenti per il sito, avrei urgente bisogno di un consiglio circa uno spider del 57 che sto acquistando…come posso fare per parlare con qualcuno di voi? Grazie

Rispondi

