Skip to content

Saltiamo Reggio

31 marzo 2012

Dovrei essere a Reggio Emilia a cercare altri pezzi per completare il mio puzzle, ma quest’anno nisba, non ci si va, quindi ne approfitto per chiamare a raccolta i pezzi già in casa, presi soprattutto su ebay e altri mercati online nelle ultime settimane… mesi? anni?😯

Da sinistra a destra l’asta livello olio, mancante sul mio motore; il supporto targa posteriore per la versione americana, come il Portatarga anteriore ovviamente, anche se a diferenza di quello questo avrà bisogno di una bella ramatura a spessore prima di essere ricromato; il fermo paraurti posteriore che sulla mia era stato segato, tutto originale, resistente alla prova del carbonio 14😀

Come del resto le due staffe per i condotti ventilazione, che avrei fatto in un attimo a farmele da me, risparmiando certo, ma tant’è: queste sono originali e già imprimate. E infine due pezzi davvero rari se non impossibili da trovare: le staffe per la scatola filtro aria della veloce, di cui però mi serve solo una, e l’asticella ricurva che mancava al mio telaio capote.

Le staffe scatola filtro aria sono messe male, non saprei quale scegliere, ma sono aggratis, speditemi gentilmente e dopo tenace persecuzione dallo stesso venditore da cui avevo acquistato un radiatore poi mai arrivato: con un rimborso parziale e questo bonus abbiamo risolto, appianato.

L’asticella telaio idem, gratis, e pensate che colpo… stavo per farla tagliare al plasma quando vedo un annuncio sulla alfaBB, niente meno che di DaveB, che proprio in quel momento stava per spedirmi altri pezzi, per cui non ha dovuto fare altro che infilarla nel pacco: roba da incominciare a credere nella divina provvidenza.

Senonché io remo contro il vento della provvidenza, perché intanto ho preso un altro telaio capote, di quelli a scomparsa totale: come sapete, non ho mai mandato giù quella “innovazione” della seconda serie che spezza la linea filante dello spiderino. Ebbene ecco la soluzione, il telaio ‘giusto’, e quell’altro, ahimé quasi a fine restauro, andrà a finire nel Mercatino. Quindi con il telaio capote ci risiamo da capo.

Beh se non atro, intanto che la Giulietta è ‘in ospedale’ accodata in attesa di andare sotti i ferri, io in sala d’attesa ho qualcosa da fare😉

6 commenti leave one →
  1. spider1315 permalink
    1 aprile 2012 11:08 pm

    Ciao Ale… Questo we ero in giro per la penisola ad “affari”, hai rischiato che ti venissi a trovare ieri sera… ma ero talmente in ritardo sulla tabella di marcia che era più probabile stamattina, ma era la Domenica delle palme, e dovevo essere a casa.
    Per il telaio capote aspetta un po’ a metterlo, che ne ho preso uno negli states per la touring e non so se è completo: sia mai che mi servisse una parte…

    P.S. ho recuperato il manuale uso e manutenzione della giulia 1600 sprint spider, ti interessa? che se vuoi lo scanno🙂

    • 3 aprile 2012 9:24 am

      Che peccato però, potevi chiamarmi al telefono: il fine settimana ero sul Conero e ti avrei fatto conoscere un posto bellissimo!

      Ho preso uno scanner a 4800 dpi e sto scansionando i pochi manuali che ho. Quello della 1600 mi manca: scanna acanna e manda grazie😉

      Il discorso sul telaio capote non l’ho capito: ho appena trovato il pezzo per completarlo e già me lo vuoi sfasciare?:mrgreen:

      • spider permalink
        10 aprile 2012 12:07 pm

        Certo, se no gli amici a cosa servono? Cmq sto attendendo news dagli states, e per adesso non so niente: ho mandato i soldi al buio tramite un amico per un “telaio cappotta” ma non ho la certezza che sia completo al 100%.

  2. 12 aprile 2012 10:37 am

    Appena ti arriva il telaio fammi sapere: se manca qualcosa potrei ricontattare DaveB, che aveva un mucchio di pezzi sciolti.

  3. Riccardo permalink
    15 aprile 2012 2:08 pm

    Ale, per caso il telaio capotte che hai acquistato è di un passo corto??
    Se si hai intenzione di modificarlo nella lunghezza??
    Se ti interessa io ne ho uno a scomparsa per la 101 e a me potrebbe interessare quello della 750…email me!

    • 15 aprile 2012 2:28 pm

      Ciao Riccardo

      no mi spiace, quello che ho preso è un passo lungo 101 a scomparda, proprio come il tuo.
      Se mi capita di vedere in giro qualche passo corto ti avverto😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: