Skip to content

Smontaggio del Bialbero

6 maggio 2012

Ecco il video, per la verità un po’ datato (ricorderete), dello smontaggio del motore della mia Veloce.  L’officina che vedete nelle inquadrature verso la fine ha fatto la prima parte e ha gettato la spugna. Quindi raccolgo i cocci e giro i tacchi con destinazione l’Umbria, dove ho già preso accordi.

 

Lo so, scusate, il video non è molto divertente, quindi cerco di rifarmi con una barzelletta. Eccola:

Un meccanico va a farsi un elettrocardiogramma e mentre il dottore lo visita gli fa:

  • Lo sa dottore che i nostri mestieri si assomigliano molto?
  • Ah sì? E di cosa si occupa?
  • Faccio il meccanico: lei ripara il cuore all’uomo, io alla sua macchina.
  • Lei dice… beh, provi a riparare un motore mentre è in moto e poi ne riparliamo.

Non fa ridere? beh, provate a smontare un motore con una mano mentre con l’altra usate la telecamera e poi ne riparliamo😆

8 commenti leave one →
  1. dario permalink
    6 maggio 2012 6:02 pm

    bhe sei fortunato, io ho cambiato 4 meccanici per arrivare alla fine :)tu sei fermo solo a 2😛

  2. jose permalink
    6 maggio 2012 10:46 pm

    Vieni a Bari, il mio meccanico e veramente bravo….

  3. Roberto- Padova permalink
    6 maggio 2012 11:48 pm

    Ciao ragazzi!! io ho acceso il mio bel motorino rifatto proprio sabato!!
    vedere per credere!! perdonate se parlo in veneto tretto!! ma difronte a tale spettacolo musicale!!
    vedi link

    ciao a tutti

  4. Alfa Spietata permalink
    7 maggio 2012 6:58 pm

    bellissimo! complimenti!🙂

  5. Carlo Tossi permalink
    7 maggio 2012 8:17 pm

    Ciao Alejandro,

    complmenti per il bel video. Ho visto che sul tuo motore è presente il sensore temperatura olio, io non so che sensore montare, che tipo di connettore deve avere. Non è che tu hai qualche informazione o qualche foto da farmi vedere?

    Grazie come al solito per l’aiuto

    Carlo

  6. 8 maggio 2012 7:27 am

    Fuori per lavoro. A giovedì😉

  7. Tiziano permalink
    8 maggio 2012 3:38 pm

    Ciao Alejandro,
    anche se non ci sentiamo da un po’, seguo la tua sofferta ma piacevole avventura, io nella mia spider ho smontato tre volte il motore in 7000 Km !!!,
    ciao, Tiziano

  8. 10 maggio 2012 3:45 pm

    Grazie ragazzi

    Bella Roberto: Musica per le mie orecchie!🙂

    @ Tiziano come mai tutto questo apri-e-chiudi-e-riapri? Che problemi ha quel motore? Mannaggia è più inquietante del cupo presagio di Dario😯

    @ Carlo. il sensore temp. olio è un esagono filettato da 21 (o 22) che va avvitato nella coppa. Ora non ho il motore ma appena possibile ti mando una foto e ti confermo le misure.

Lascia un commento

