Skip to content

Bandelle Scuotimento Ponte (NOS!)

25 maggio 2012

Questo gruppo Bandelle Arresto Scuotimento (Rear Axle Bump Stop) nuovo di zecca emerge dai fondi di magazzino di Ricambienonsolo e andrà a finire sul ponte posteriore della mia Giulietta. Ho preso dell’altro ovviamente, anzi mi sono buttato a pesce sul catalogo appena aggiornato. Queste bandelle però, intanto, meritano quei 15 secondi di fama tutta per loro🙂

Lasciate ogni speranza… era l’ultima coppia, già assemblata, da montare e basta: l’ho presa all’istante. Guardate come sono rifinite: mentre la parti in acciao, comprese le piastrine di raccordo, sono verniciate in nero semilucido, la bulloneria non è brunita ma zincata.

Le bandelle poi sono trattate con vernice rossa per prevenire lo sfilacciamento e contenere l’intrusione di sporco e umidità fra gli strati di cui sono composte. Bellissime, e oltre al piacere del nuovo e la garanzia di autenticità, un bel po’ di fatica risparmiata.

Ringrazio Mauro Rolando, anche per le foto, che ho prelevato direttamente dal suo sito. Infatti vado un po’ di fretta: sono in partenza verso la Tana del Mago, che a breve dovrebbe iniziare la lattonatura seria sulla mia Giulietta. E, visto che siamo da quelle parti, domenica si fa un salto a Villa D’Este😉

8 commenti leave one →
  1. Emanuele permalink
    25 maggio 2012 2:53 pm

    la roba originale old stock è sempre affascinante, ma soprattutto superiore alle repliche!! non l’avevo notato l’aggiornamento del catalogo di Mauro Rolando, ho visto un articolo niente male! grazie Ale🙂

  2. spider permalink
    25 maggio 2012 4:02 pm

    Maledetto accaparratore!😉
    Adesso devi dirci misura dello spessore del cuoio, lunghezza e larghezza. E prezzo!!! Il giunto centrale in gomma invece si trova ancora spesso.

  3. 25 maggio 2012 4:30 pm

    Ciao
    Domani parto anch’io per Villa d’Este.
    Paolo

  4. marco permalink
    25 maggio 2012 6:33 pm

    maledetto accaparratore…..ma si vede che non sono originali…..

    • Emanuele permalink
      25 maggio 2012 6:39 pm

      scusami Marco ma da dove lo vedi?

  5. 25 maggio 2012 7:17 pm

    E tu lo prendi sul serio… Rosica il Marco, indi cazzeggia😀

  6. Emanuele permalink
    25 maggio 2012 7:45 pm

    …per la cronaca mi servivano le gemme in vetro Carello ma già se le sono pappate! per caso sei stato tu accaparratore Ale!?!🙂

    • 25 maggio 2012 8:57 pm

      Aridaje😀
      None, le ho entrambe, ma so di uno qui al quale ne serviva una🙄

      Chi altri c’è domenica al Cernobbio?

Lascia un commento

