Skip to content

Mercato 2012 #22: Californiana marciante

16 luglio 2012

All’asta su ebay questa Spider Veloce rossa del ’58. Marciante, assicura il venditore, e da brava californiana senza ruggine. Diciotto offerte al momento in cui scrivo non raggiungono i 20 testoni e nemmeno la riserva, ma mancano ancora quattro giorni alla fine dell’asta.

Peccato che la AR1495F03454 sia al momento spinta da un 1600 anziché dal suo motore originale. Un AR1315*31039, sia pure con qualche pezzo mancante, viene fornito con l’auto: ci sarà dunque da verificare e la correttezza del monoblocco e quella dei vari componenti del gruppo propulsore, ritratti in un servizio fotografico più paesaggistico che accurato e meno che mai completo.

A eccezione del cofano motore le fughe sembrano buone. Con tutta evidenza l’auto è stata riverniciata, male, e ritappezzata peggio. Vi risparmio il vano motore, horribile visu, ma guardate il cruscotto e gli interni. Insospettisce il volante: perché mai istallare quella schifezza? Dov’è il volante originale? Incoraggiano i sospetti il già citato cofano sbilenco e la ghiera faro destro: un ispezione accurata dovrebbe incominciare col controllare, sempre ma più che mai in presenza di questi probabili indizi, che non sia stato un urto frontale a imporre questi “aggiornamenti” lasciando qualche sequela.

Se siete in vacanze da quelle parti e, unendo l’utile al dilettevole, andate alla ricerca di una Giulietta, beati voi, potete controllare di persona. Dopotutto è una veloce passo corto e se non va troppo su potrebbe essere una buona candidata a un restauro non eccessivamente oneroso🙂

____________________________________

Se la cercate invece su internet fate attenzione a questa!

O meglio a quella manciata di belle fotografie trappolone.  Inserzionata su Classiccarsforsale.uk a “soli” €21,420😀 si tratta con ogni probabilità di una truffa. Contattato, il venditore, anzi l’importatore, risponde:

I want to inform you from the start that if you decide to buy you will have to send us 20% refundable deposit to start the import process.

Without the deposit we will not be able to complete the deal.

Stia tranquillo Sir. l’importatore: meglio una sospetta incidentata che una sicura inc…ata:mrgreen:

 

PS. Visitate la pagina DOCS: ci sono tre nuovi manuali da scaricare.

One Comment leave one →
  1. 21 luglio 2012 9:42 pm

    Battuta a $31,000

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: