Skip to content

alfa-male

17 agosto 2012

Rieccomi tornato dalle vacanze, innamorato della Sicilia, deliziato dall’ottima cucina siciliana, stralunato dalle bellezze naturali siciliane:mrgreen:

E come sempre al mio rientro ho trovato pile di messaggi tra email e forums, tra cui uno in particolare che vorrei, diciamo così, inoltrarvi: è quello di Derek, che mi contatta dall’Australia per segnalarmi il suo bel sito web, alfa-male, propormi uno scambio di links, di manuali in PDF e insomma di amicizia.

Derek sta restaurando due alfa: una Giulia Super del ’66 e uno Scalino Veloce del ’67, ritrovato, pensate un po’, in Nuova Guinea!

La documentazione dei restauri è vasta, puntuale e competente, ma ciò che mi ha più colpito del suo sito è la ricca galleria di immagini dell’epoca, estesa anche ad altri prodotti dell’ingegno italiano, architettura, design, e in cui ritroverete anche, alla sezione Stylish Women & Alfa Romeos, la bella immagine che apre questo post. Il link è ormai stabilmente incolonnato nel mio Blogroll: visitatelo perché ne vale la pena.

Bon, anche se le vacanze non sono proprio finite (ci vuole almeno una settimana di decompressione nel vicino litorale adriatico) guardiamo a settembre. La scocca è in lattonatura, il motore quasi pronto per essere rimontato, i carburatori promessi per la fine di quel mese… e, novità, anche i lavori di risanamento e tinteggiatura del mio nuovo garage-officina dovrebbero essere terminati a breve.

Appena il caldo ci lascia un po’ di respiro si torna alla solita routine, e ammetto che non vedo l’ora😀

_______________

Ps: caricato il manuale UM della Junior Zagato 1300 > DOCS

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: