Mostra scambio Imola 2012
Meglio tardi che mai, ecco la cronaca video dall’ultima Mostra Scambio di Imola: una decina di minuti tra pista e boxes… niente di che, ma se avete lanciato il filmato andate fino in fondo: è lì che troverete alcune interessanti novità per il nostro spiderino.
Per la precisione quattro lamierati nuovi dall’officina Biondi: intanto le scatole ventilazione, o più propriamente convogliatori, che pur anticipati qui non avevo avuto ancora modo di toccare con mano.
In quell’occasione li avevo confrontati ad altri prodotti analoghi; ebbene, ora che li ho visti devo ammettere che vanno inseriti nella serie ‘lamierati senza confronti’: sono dannatamente perfetti, praticamente indistinguibili dagli originali.
Poi il kit portabatteria, il portatarga e il nuovo rivestimento posteriore per Giulietta Spider III serie e Giulia, illustrato in diretta da Cristian. Infine, il pezzo forte: il cofano motore! Ci torneremo.
Imola si riconferma ogni anno una mostra scambio da non perdere. Mi è stato chiesto se rispetto alle edizioni precedenti avessi colto qualche segno della crisi. Hmm non saprei… La sa ovviamente molto più lunga il presidente del Crame Bruno Brusa:
«La crisi economica si ripercuote innegabilmente anche sulla mostra scambio, la gente analizza con cinismo i costi logistici della trasferta romagnola e dal punto di vista dell’input di acquisto cè più riflessione».
Da parte mia posso tutt’al più candidare qualche indizio. Il primo potrebbe confermare quanto riportato sopra: alcuni espositori sembrano aver applicato qualche piccolo ritocco al ribasso 😯 Per il resto, gente c’era, ma non proprio ressa; la ressa c’era invece di fronte ai box, nello spazio riservato alle vetture in vendita. Questo sì, mi sembra un dato eloquente: cresce il numero degli appassionati che decidono o si rassegnano a mollare qualche giocattolo. Tutto sommato però direi che anche questa edizione conferma la tesi sostenuta a più voci dalle riviste specializzate: il settore, nonsotante tutto, tiene.
Come disse qualcuno nel filmato….” che non si si pensi che siamo qui a farci delle pugnette…..”
"Mi piace""Mi piace"
Schietto e verace Cristian: infatti hanno sgobbato tutta l’estate :p
"Mi piace""Mi piace"
Mi scusi Sig.Alejandro… a quando i sedili della Giulietta ?
"Mi piace""Mi piace"
intendi quello in tinanio fatto su misura per il tuo c……ne?
"Mi piace""Mi piace"
La touring veramente un gran pezzo. Peccato sempre ste maledette targhe nuove…
"Mi piace""Mi piace"
Infatti, esemplari come quello a Imola non se ne vedono spesso, sono pezzi da Villa d’Este. Qualche anno fa, nel 2008 o 2009, sul prato di villa Erba c’erano decine di Alfa carrozate Touring: capolavori di tecnica e stile.
"Mi piace""Mi piace"