Vai al contenuto

Pompa acqua come nuova

11 ottobre 2012

Mancava solo lei, la pompa acqua, arrivata puntualmente ieri mattina. Siamo dunque pronti a chiudere il motore.

Questa non è, come la pompa d’olio, un pezzo nuovo da fondo magazzino, ma in realtà di vecchio ha solo il corpo. Tutto il resto, dal girante agli ingranaggi fino alla bulloneria (Lobo, of course) è tutta roba New Old Stock. Insomma non nuova ma come nuova, e senza alcun elemento estraneo alle specifiche di fabbrica.

Presa anche questa da Ricambienonsolo… e che altro? Beh, parecchia altra roba, ma intanto ecco quel che andrà a finire nel motore che ci apprestiamo a chiudere: oltre alla guarnizione della pompa, un bel portafiltro FISPA nuovo con tanto di cartuccia già inserita, il rubinetto monoblocco, anch’esso nuovo, e le guarnizioni dei dadi di fissaggio testa…

senza contare poi i dadi stessi, andati perduti, e quello della puleggia albero motore, idem, che Rolando (arigrazie!) ha avuto la cortesia di spedirmi nonostante al momento non fossero voci del suo catalogo ricambi.

Insomma per il motore ci siamo; questa volta però non mi imbratto le mani: lascio fare a chi se ne intende e mi limito alle riprese. Presto dunque il video 😉

2 commenti leave one →
  1. giuseppe permalink
    6 aprile 2015 2:42 PM

    Mi serbirebbe kit riparazione pompa acqua giulietta ti 1961 mi puoi aiutare

    "Mi piace"

    • 6 aprile 2015 6:41 PM

      Ciao Giuseppe,
      benvenuto. Il kit lo trovi all’AFRA oppure da AMADEI. Chiedi anche altrove però, p.e. a Mauro Rolando, che di pezzi per Ti ne ha parecchi, perché non è detto che non si riesca a trovare una pompa già revisionata per poco più di quanto spenderesti per il kit solo 😎

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.