Skip to content

Megabufala sotto l’albero

28 dicembre 2012

Fossimo ad aprile, il pesce ci stava. Ma a dicembre la cosa sta a significare una cosa sola: il bufalaro non riposa mai, sempre alla ricerca del pollo da spennare, tanto meglio se è natale, che siamo tutti un po’ più buoni e qualcuno anche un po’ più coglione… Eccovela, della serie te la piazzo sotto l’albero:mrgreen:

fake_bertone

Il simpatico annuncio della “scoperta” del secondo prototipo (Sic) della giulietta carrozzata da Bertone su disegno di Franco Scaglione rimbalzò su subito un paio di volte questo mese. Lo screenshot immortala la prima inserzione. La seconda, lievemente modificata e corredata da una galleria fotografica della stessa giulietta pininfarina malamente tamarrata, corregge la svista: è il terzo, non più il secondo!

Evidentemente, nel frattempo il bufalaro ha fatto i compiti e scoperto che i due prototipi noti sono in buone mani: il primo, 1495.00002, rosso, è attualmente in svizzera; il secondo, 1495.00004, oro e bianco, forma parte della collezione di Corrado Lopresto, cui si allude nell’annuncio. Ma si sa, non c’è due senza tre🙂

In realta´la terza, di cui non c’e traccia in letteratura, esiste solo come oggetto di discussione sui forum di appassionati del marchio, oltre che ovviamente nella fantasia di qualche appassionato dei soldi facili, troppo facili.

Prendetela cosi, come una cartolina natalizia imbucata in ritardo, come un monito a stare sempre attenti, allegato ai mie migliori auguri di un ottimo 2013.

Saluti dall’Argentina. Ci risentiamo a gennaio😉

5 commenti leave one →
  1. rockyveloce permalink
    28 dicembre 2012 5:54 pm

    Portami dell’angus… Grazie

  2. 28 dicembre 2012 6:00 pm

    Ciao Alejandro, sempre con gli occhi bene aperti !!

  3. 29 dicembre 2012 1:25 am

    Alejandro,
    Do you have the pictures from the website? i tried to do a search on Subito but came up empty. Or know who I can contact as I would like to update the Veloce Register about this car. Send me an email please.

    • 30 dicembre 2012 2:27 am

      Hello Christopher
      The add was an attempt to scam: it was deleted quickly.
      Sorry for not being clear enough:-/

  4. spider permalink
    3 gennaio 2013 12:48 pm

    Tra l’altro la giulietta pininfarina è 100k volte più bella, per cui rovinare una linea del genere per volere quella brutta lascia veramente stupiti. Ergo, i boccaloni avrebbero anche cattivo gusto, secondo me. Credo che sia meglio avere un’auto comune ma bella, piuttosto che una rarissima ma bruttina.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: