Skip to content

Ferrara. Gennaio 2013

3 febbraio 2013

A differenza degli altri appuntamenti ferraresi, già cancellati dal mio calendario fieristico, quello di gennaio vale sempre la candela. Quest’anno, complice il 60° anniversario della 103, la dedica era per la Fiat 1100, presente in molte se non in tutte le sue versioni. A margine, un guizzo di potenza ed eccellenza stilistica: le Lambo! Eccole nel video: utilitarie e supercar sotto lo stesso tetto.

 

Qualche pecca però da quelle parti c’è sempre: l’illuminazione, pessima, e la transennatura, tutto intorno alle auto, peggio ancora fatta di catene in pregiata plastica rossa e bianca. Un’idea becera: le nonnette, pur protette, ne avrebbero da ridire. Le ho scavalcate, certo… per accarezzare la Miura!

Pochissime le Alfa. La Giulia Spider bianca era poco più che una vettura da restauro, proposta un po’ sopra le righe. Sul reparto ricambistica la sorpresa è stata la vasta – più del solito – fornitura di pezzi difficili sfoggiata da una vecchia conoscenza, il nostro amico – forse un po’ meno dopo questo post – Alvaro aka il Farmacista, dal quale ho preso una cosuccia ottenendo persino un piccolo sconto. Lui ha tutto di tutto: meccanica, ciclistica, fanaleria, accessori, documentazione etc. e tutto originale. Peccato che il suo listino prezzi sia altrettanto difficile da digerire, e in questo caso la farmacopea non aiuta:mrgreen:

giuliaTi_superE da Ferrara è tutto. Torniamo a noi per il DOC omaggio della settimana. Niente meno che il Libretto uso e manutenzione della Giulia Ti Super, prodotta in nemmeno una cianquantina di esemplari. Il manuale, va da sé, non è altrettanto raro: è stato stampato in 3000 copie, ma questa qui ha una marcia in più: il timbro dell’Archivio storico sulla copertina. Appena aggiunto, da scaricare alla solita pagina.

2 commenti leave one →
  1. Jose permalink
    6 febbraio 2013 6:53 am

    A Ferrara non ci sono mai stato sembra bella come fiera, fammi sapere se vieni a Milano ci prendiamo un café, io ci sono sabato …
    Jose

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: