Skip to content

Riapre il Mercatino

12 febbraio 2013

Come nel corso di ogni restauro, prima o poi si arriva al punto in cui il rischo di diventare un Accumulatore seriale va preso in seria considerazione. Ci sto andando vicino, quindi onde evitare di essere sommerso da roba inutile, utile magari ad altri s’intende, riapro il Mercatino e colgo l’occasione per rimettere un po’ in ordine: fateci un salto, è cambiato tutto!

apertura_cofano_spares

Non chiedetemi come ho fatto a riempirmi di tutta questa bigiotteria perché davvero non saprei: sopra c’è il duo NOS, e me li tengo stretti; poi giù a destra il fermo in evidenza andrà nella mia. Il resto… boh; tra l’altro, se non trovo le molle per quei ganci mi sa che mi metterò, appunto, a fare dei ciondoli😀

Comunque non è solo minuteria. I pezzi sono tanti e provengono per lo più da due fonti: dalla mia giulietta, farcita come sapete di roba non ‘corretta’ (vedi il proboscidone o gli alberi a camme per 105), o da acquisti sbagliati o ancora fatti in lotto, pur di avere il pezzo giusto puntato in fondo alla scatola: quindi doppioni e ancora pezzi per altri modelli Alfa (volanti, specchietti, profili e mostrine, tergicristalli, aste olio,  parti eletriche, pompe, filtri etc… insomma un po’ di tutto.

alberi_camme_105oil_pump_veloceproboscide_105Giulietta_101_trim_setspecchio_giulietta_I-II-seriesportello_vano_portaoggetti_101

In mezzo però c’è anche roba più importante e, soprattutto, componenti profesionalmente restaurati. E’ il caso di questo bel impianto riscaldamento IPRA, perfettamente funzionante, proposto da un amico del Blog. La foto non rende: l’ho avuto fra le mani e vi assicuro che il lavoretto è al Top.

impianto_riscaldamento_IPRA_spider

Dunque sì, c’è anche questa novità: il mercatino apre anche agli amici del Blog (e solo a quelli). Se volete partecipare, mi raccomando, leggete la pagina PARTS. Ho riscritto anche quella e ci sono alcune raccomandazioni che vorrei che tutti prendessero in seria considerazione (sotto trovate il form per contattarmi).

Il mercatino è in costruzione: man mano, tempo permettendo, inserirò ogni pezzo nella categoria di riferimento. Tenetelo d’occhio: la bigliotteria era solo un assaggio😉

No comments yet

Lascia un commento

