Skip to content

Weekend lombardo veneto

24 febbraio 2013

Nonostante il maltempo e i primi sintomi di un’influenza poi puntualmente conclamata, ho fatto scorta di antipiretici e paste varie e mi sono messo in macchina verso Milano. Un fine settimana durissimo ma con non poche soddisfazioni: intanto, quella di essere riuscito a trascinarmi fra i padiglioni del quartiere fireristico e aver visto la seconda edizione di Autoclassica.

logo_milano_auto_classica_0-100

Ma non solo. La mia è stata una vera e propria triangolazione lombardo-veneta. Prima infatti sono passato a Padova a ritirare gli strumenti restaurati, poi ho trascorso un mezzo pomeriggio nell’officina… pardon, atelier del grande Domenico a guardare e riguardare i progressi compiuti sulla scocca.

domenico_pelle_porte

Ho dunque svariate cose da raccontarvi e documentare. Anzitutto i progressi stessi, appunto: siamo entrati nella seconda fase del lavoro di lattonatura o, più precisamente, lo sapete già, di vera e propria ricostruzione della scocca. Può darsi che sia ancora presto per dirlo, ma quello sfascio di lamiere incomincia a somigliare a una giulietta😀 Poi, a grande richiesta, la puntuale descrizione degli interventi fatti sulla strumentazione. Infine, ovviamente, il racconto per immagini della mostra, anche se, questa volta, niente pista mi spiace, per i motivi diciamo così climatico sanitari.

Giusto qualche giorno per smaltire la freddata e si riparte con altri post.

ps. mi scuso con gli amici con cui avevo appuntamento in fiera o giù di lì, ma 
viste le circostanze ho ritenuto fosse il caso di rimandare ad meliora.

 

 

2 commenti leave one →
  1. Pietro Bianchi permalink
    25 febbraio 2013 6:46 pm

    daresti anche a noi il riferimento dell’uomo della strumentazione? grazie!

Lascia un commento

