Easter Alfa
Buona pasqua a tutti. L’ovetto è cortesia dell’Alfa ovviamente: la più stravagante delle vetture tipo 40-60 HP. “Degna di essere ricordata”, dice il Fusi (1978:25), “per la sua forma fu quella che, carrozzata a siluro da Castagna nel 1914 per il conte Ricotti, raggiunse la velocità di 139 Km/h”.
Del 1915 è invece la versione ‘aperta’… chissà le performances 😯 L’ovo silurante è visibile ad Arese.
Boutade a parte, un aggiornamento sui lavori in corso ci sta anche a pasqua. Lunedì scorso, con un furgone a noleggio, ho portato organi meccanici e ciclistica nella nuova officina di Fausto Fiorucci e Marco Mancini a Matigge (Pg), che hanno appena lasciato la Mitospider e si sono messi in proprio. L’apertura è prevista per domani 1° aprile e quindi l’inizio dei lavori non dovrebbe farsi attendere.
La settimana prossima poi c’è la mostra scambio di Reggio e si sa, con l’occasione faccio un salto da Domenico, che mi dicono si stia applicando sulla fiancata destra. Di aggiornamenti dunque nelle prossime settimane ci saranno eccome, ma intanto… potevo non lasciarvi un qualcosa, anzi due, in occasione della santa pasqua? 🙂
Ecco i due PDF dei Libretti Uso e Manutenzione del mitico Osso, in rapida successione: 1600 del ’67 e 1300 del ’68.
Pronti da scaricare.
–
Buona pasqua fatta a tutto il blog… Emanuele -Fr-
"Mi piace""Mi piace"