Skip to content

Music Motor Show 2013

29 aprile 2013

Al Music Motor Show di Villa Potenza, un tiro di schioppo da casa, di musiche ho sentito solo quelle degli 8, 10 e 12 cilindri di Ferrari, Lamborghini e ancora Ferrari. Ecco in un breve video la panoramica del parco vetture, dominato ampiamente dalle rosse, con imbucata una Gallardo LP560-4.

 

E proprio su quel toro, messo a disposizione dalla Strappato di Ancona, mi sono fatto un giretto in esterno. Non sul cosiddetto “circuito interno”, inesistente (giusto quel rettilineo mezzo sterrato che vedete nel video, roba da ingranare 2° e inchiodare sulla polvere) ma da Villa Potenza a Macerata sulla nuova circonvalazione andata e ritorno, compreso il doppio passaggio in galleria, tanto per sertirlo bene il longitudinale posteriore.

Il giro, in teoria di 20 minuti, l’ho fatto in 10 scarsi e ovviamente, da bravo bambino consapevole dei propri diritti, mi sono incatenato al volante.

Niente da fare, i ‘picadores’ si sono portati via il toro.  Insomma, più che ‘strappato’ mi hanno scucito più del dovuto, ma ero troppo felice, eccitato ed esaltato per improvvisare un’incazzatura. Ora che ci ripenso però… beh, ci vediamo il maggio 18 in Ancona👿

Vi risparmio la sfilza di aggettivi roboanti con cui di solito vengono descritte le prestazioni della Gallardo. E’ semplicemente una macchina stupefacente: provare per credere!

No comments yet

Lascia un commento

