Frizione tutta nuova
Con il cambio in officina è ora di pensare seriamente all’acquisto dei ricambi necessari alla revisione. In attesa di una diagnosi precisa si incomincia dalla Frizione, che ho deciso di sostituire integralmente con pezzi nuovi da fondo magazzino. Il fornitore è, nemmeno a dirlo, l’ottimo Ricambienonsolo 🙂
Ecco lo spingidisco F&S Schweinfurt Type K12 fornito con l’auto, che ho pensato (male) di smontare e ripulire accuratamente, e che dovrà quindi essere rimontato (cosa che farò appena possibile) e registrato, cosa che farete voi se vi serve (New Entry nel Mercatino). Accanto quello nuovo:
Con tanto di ciuscinetto reggispinta e apposite mollette
A questo punto non manca che il materiale di attrito vero e proprio, vale a dire il Disco e i feròdi. Sia pure con qualche reticenza dovuta alla presenza di amianto, li ho comunque presi nuovi da fondo magazzino.
Del resto quali sono le alternative?
E anche questa è fatta: un altro kit completamente nuovo da montare sulla mia ultracinquantenne.
Ora c’è da tenere incrociate le dita finché non viene aperto il cambio 😯
alessandro sto seguendo il tuo lavoro e devo solo complimentarmi
in una parola sei unico complimenti ! spero di poterti conoscere un giorno per ammirare la tua meraviglia di persona
ciao tino
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esageraaaaaaaaaaato!
Beh, prima o poi ci R A D U N E R E M O
Benvenuto Tino 😉
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Alejandro, Where did you get your lining work done? Did you use the Alfa tool for setting the levels of the tension arms? Did you increase the tension on the springs or use the old ones on the pressure plate? That would be a good addition to this article on how you put it back together. 🙂
Christopher
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Hello Christopher
the one on the right (1st pic.) is NOS, then I hope it is ready to install. The old one must be reassembled, then it sould be tuned up. I ‘ll go into the matter and yes, that’s a good point, this will be a good subject for a new post.
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