Skip to content

Frizione tutta nuova

5 maggio 2013

Con il cambio in officina è ora di pensare seriamente all’acquisto dei ricambi necessari alla revisione. In attesa di una diagnosi precisa si incomincia dalla Frizione, che ho deciso di sostituire integralmente con pezzi nuovi da fondo magazzino. Il fornitore è, nemmeno a dirlo, l’ottimo Ricambienonsolo🙂

giulietta-spider-NOS-spingidisco

Ecco lo spingidisco F&S Schweinfurt Type K12 fornito con l’auto, che ho pensato (male) di smontare e ripulire accuratamente, e che dovrà quindi essere rimontato (cosa che farò appena possibile) e registrato, cosa che farete voi se vi serve (New Entry nel Mercatino). Accanto quello nuovo:

giulietta-spider-NOS-spingidisco_01giulietta-spider-NOS-spingidisco_03giulietta-spider-NOS-spingidisco_02

Con tanto di ciuscinetto reggispinta e apposite mollette

giulietta-spider-NOS-cuscinetto-regispintagiulietta-spider-NOS-cuscinetto-regispinta_01giulietta-spider-NOS-cuscinetto-regispinta_02

A questo punto non manca che il materiale di attrito vero e proprio, vale a dire il Disco e i feròdi. Sia pure con qualche reticenza dovuta alla presenza di amianto, li ho comunque presi nuovi da fondo magazzino.

giulietta-spider-NOS-disco_ferodi

Del resto quali sono le alternative?

giulietta-spider-NOS-kuppl_disc_01giulietta-spider-NOS-kuppl_discgiulietta-spider-NOS-ferodo_01E anche questa è fatta: un altro kit completamente nuovo da montare sulla mia ultracinquantenne.

Ora c’è da tenere incrociate le dita finché non viene aperto il cambio😯

4 commenti leave one →
  1. tino permalink
    6 maggio 2013 2:34 pm

    alessandro sto seguendo il tuo lavoro e devo solo complimentarmi
    in una parola sei unico complimenti ! spero di poterti conoscere un giorno per ammirare la tua meraviglia di persona
    ciao tino

  2. 7 maggio 2013 6:57 am

    esageraaaaaaaaaaato!

    Beh, prima o poi ci R A D U N E R E M O
    Benvenuto Tino😉

  3. 8 maggio 2013 7:31 am

    Alejandro, Where did you get your lining work done? Did you use the Alfa tool for setting the levels of the tension arms? Did you increase the tension on the springs or use the old ones on the pressure plate? That would be a good addition to this article on how you put it back together.🙂
    Christopher

  4. 10 maggio 2013 4:48 pm

    Hello Christopher
    the one on the right (1st pic.) is NOS, then I hope it is ready to install. The old one must be reassembled, then it sould be tuned up. I ‘ll go into the matter and yes, that’s a good point, this will be a good subject for a new post.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: