Skip to content

Gambettola. Agosto 2013

1 settembre 2013

Non ci ero mai stato e non so non credo che tornerò; non perché non mi sia piaciuta, anzi. E’ qualcosa da vedere assolutamente: oltre 700 espositori disposti a perdita d’occhio lungo i bei viali alberati della cittadina. Qualunque cosa vi possa venire in mente, alla Mostra scambio di Gambettola qualcuno ce l’ha. C’era di tutto infatti; tutto insomma… tranne granchè di ricambi per auto d’epoca 😯

 

In ogni caso ho trascorso una bellissima giornata. In piazza poi non è mancata qualche bella macchina, a incominciare dalla 1900 con cui dal 2010 i gambettolesi partecipano alla Mille Miglia; struggente la Giulietta Ti alla frutta, cubana di faccia e forlivese di culo. Non male le Fiat 1200 Osi, mai piaciute: due insieme, cabrio e coupé, non le avevo mai viste. E mo’ mi piaciono 🙂 Ho snobbato a bella posta la 356 A, in realtà molto bella, per rivolgere tutta la mia attenzione alla giulietta spider passo corto parcheggiata accanto, del ’59 probabilmente, vissuta ma non trascurata, più che altro per smaltire un crampo al polpaccio – ma quanto ho camminato? Carezzarla un po’ con l’obiettivo è stato rilassante.

Perché è così che è andata. Perduta ogni speranza e vista l’abbondanza di attrezzature agricole e meccaniche riverse a terra, avevo battuto la fiera alla ricerca di… mettiamo una chiave Alfa Romeo, che dico, di una pinza, di un cacciavite. Niente. Le ho trovate poi, le chiavi, in esposizione presso un venditore avveduto (leggi carestoso), ma di quella che cercavo io, la piccola 8/10, nemmeno l’ombra.

Ci vediamo a Imola fra un paio di settimane: lì pane per i nostri denti ce n’è.

No comments yet

Rispondi

