Skip to content

Maniglie interne e Piattelli NOS

28 settembre 2013

Con settembre riprende la campagna acquisti pezzi mancati, quando possibile nuovi da fondo magazino, come questo set di maniglie interne con tanto di piattelli e molle. Peccato che le maniglie – prese in realtà diverso tempo fa su ebay – siano sbagliate.

Giulietta-spider-door-handles-kit-NOS

Il problema era stato sollevato da diversi amici del Blog, che si erano accorti di aver fatto un acquisto sbagliato. Ebbene ragazzi non siete soli: anche io ho sbagliato buco. Le maniglie alzavetri e apriporta hanno infatti tre tipi di attacco: a croce, rotondo e quadro. Queste qui sono il tipo più diffuso, cioè a croce. Belle, non c’è che dire, ma non per le mie porte.

Giulietta-spider-door-handlesGiulietta-spider-door-handles_02Giulietta-spider-door-handles_01Pazienza, andranno a finire nel Mercatino. Di nuovo c’è che ho preso anche questi bellissimi piattelli – o rosette, o sottomaniglia – e relative molle. E queste sono giuste, anzi giustissime. Nuove anche loro: cromatura impeccabile, molle cadmiate come si faceva una volta, provengono dal magazzino di Ricambienonsolo. A proposito, ce ne sono ancora!

Giulietta-spider-door-handles-washersGiulietta-spider-door-handles-washers_01Giulietta-spider-door-handles-washers_02Dunque sulla lista della spesa le maniglie interne resistono: mi servono quelle a foro quadro (sì, lo so, in questo momento su ebay ce ne sono di ogni tipo, comprese quelle a foro quadro. Vedremo). E poi le maniglie tiraporta, ancora più difficili da trovare se non ci si accontenta di una replica.

Ma al momento ho per le mani cose più imgombranti: mi chiamano da Foligno, dove stanno lavorando a quattro mani su ciclistica e trasmissione. E’ a quest’ultima che dedicherò il prossimo post, che scriverò con un sorriso a 64 denti, perché a quanto mi dicono “il cambio è praticamente nuovo”😀

2 commenti leave one →
  1. Emanuele permalink
    1 ottobre 2013 12:01 pm

    In caso non trovi quelle originali le maniglie con attacco quadro le ha riprodotte EPOCA CAR di San Stino di Livenza su campione che gli ho fornito, dato che io non ero riuscito a trovarle. Mi risulta che ne abbia prodotte una piccola serie. A presto Emanuele

    • 1 ottobre 2013 12:23 pm

      Grazie Emanuele
      se non ricordo male M. Rolando mi aveva detto prima dell’estate che lui dovrebbe avere una scatola di maniglie con foro a quadro nuove. Purtroppo però non riusciva a trovarle. Forse, intanto, farei bene a prendere le repliche da EPOCA CAR. Vedrò a Padova se ne hanno ancora.

Lascia un commento

