Skip to content

Mercatino’s Upgrade

27 ottobre 2013

Seore e siori il nostro piccolo mercatino è cresciuto ed è ormai pronto ad indossare le braghe lunghe. Come anticipato prima dell’estate, oltre ad aggiornare la vetrina ho deciso di accogliere le richieste di alcuni utenti del blog ed aprire una nuova pagina, dedicata agli annunci di auto in vendita, Alfa e solo Alfa d’epoca ovviamente. Ecco la prima: gran bell’osso di seppia fresco di restauro.

osso_4sale-01

Si tratta di un raro esemplare del 1969 mod. America, con targhe italiane, di cui ne sono stati costruiti soltanto 1234 esemplari. 1750 cc di cilindrata e iniezione meccanica Spica, revisionata e perfettamente funzionante. Altre foto, info e contatti nella pagina dedicata.

Nient’altro per ora nella nuova pagina, che però poco ma sicuro crescerà presto. C’è invece una bella novità nella solita sezione PARTS: niete meno che un Motore per 750 Veloce, completo di tutte le sue parti meccaniche e rettificato, scusate se è poco, da Enzo Pasetti, come dire… un nome una garanzia (Mancano i componenti elettrici, di cui c’è solo lo spinterogeno).

1315-30331-750-veloce

Oltre a questi due pezzi da novanta altri ricambi piuttosto rari, come un bordo cruscotto per II serie con la sua vernice originale pronto da istallare (vi devo la foto); un set di guide sedili originali per Sprint già sabbiate; un convogliatore riscaldamento sempre per Sprint a tre diffusori, completo di motorino Becme funzionante; un telaio capote prima serie restaurato e verniciato a polveri e diverse altre cosucce…

guide_sprint_900pxheating_sprinttelaio-capote-passo-cortoInsomma non così -ucce: vi serve un filtro/regolatore FB43 da abbinare al motore per veloce 750 di cui sopra? Un coperchio punterie o un kit completo serratura cofano [edit: SOLD]? Trovate tutto lì, nel mercatino (*).

Fiapa-FB43coperchio-punterieserratura-cofano-zincata

Direi che è il momento giusto per aggiornare il mercatino. Sono reduce da Padova e vi dico che pezzi rari come questi ce n’erano ben pochi, e quel poco che c’era si è volatilizzato giovedì prima ancora dell’apertura al pubblico.

A proposito, presto il video e gli aggiornamenti dall’officina di Domenico😉

*PS. il mercatino è in fase di aggiornamento e ci vorrà circa una settimana per completare il lavoro. Al momento non troverete dunque gli annunci relativi a quanto descritto sopra, ma se interessati potete sempre usare fin da ora il modulo di contatto.

3 commenti leave one →
  1. umberto permalink
    18 novembre 2015 12:53 pm

    salve cerco guida lato passeggero anche solamente quella che si imbullona sul pianale della giuliettta spider prima serie grazie

    • 18 novembre 2015 2:00 pm

      Mi spiace Umberto ma quella è roba che viene fuori sì e no una volta ogni morte di papa (lunga vita a Francesco!).

      Ti suggerisco di contattare Bergia che ne fa delle ottime riproduzioni.

      • umberto permalink
        18 novembre 2015 7:11 pm

        GRAZIE X RISPOSTA MA MI SONO SBAGLIATO A SCRIVERE LA GUIDA E’ IL SEDILE GUIDATORE DELLA PRIMA SERIE LATO PASSEGGERO FISSO
        ALLORA TI DICO CHE VOCI MI HANNO DETTO CHE DELLA PRIMA SERIE LE FANNO MA NN SANNO CHI HANNO ANCHE IL CATALOGO MA NN IL FORNITORE PECCTO

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: