Skip to content

Borsa attrezzi

30 novembre 2013

Le chiavi devono essere originali, non ci piove; magari anche il resto dell’attrezzatura, più rara delle chiavi stesse, ma la borsa… hmm ecco un bel dilemma: originale anch’essa, sia pure con qualche strappo e il sudiciume del tempo, che tanto di meglio non si trova, o una bella replica?

giulietta-tool-bag-excellent-repop

Questa qui è la riproduzione di Bergia e fra quelle che ho visto mi sembra la migliore. L’ho confrontata con una borsa originale presa su ebay qualche tempo fa e, salvo qualche trascurabile dettaglio, è identica e, quel che più conta, di ottima fattura.

tool-bag-factory

Le dimensioni innanzitutto, e ci mancherebbe. La confezione, con i due risvolti sopra e sotto e in mezzo il doppio rinforzo con i sei laccetti che tengono in posizione i cordoni fermattrezzi. Tale e quale anche la fibbia. La trama del tessuto, che mi dicono proviene dalla Francia, è esattamente quella e se non avesse una tonalità verdastra non ci sarebbe modo di distinguerla dall’originale.

giulietta-trousse_fullgiulietta-tool-bag-factorygiulietta-tool-bag-factory_02In pratica l’unica differenza è nei rivetti: i due grandi sono un pelo sovradimensionati e i piccoli hanno una finitura nero lucido improbabile al tempo. Ne mancano poi alcuni, sui vari punti di rinforzo. Per il resto mi pare una riproduzione eccellente.

giulietta-tool-bag-excellent-repop-01giulietta-tool-bag-excellent-repop-02giulietta-tool-bag-excellent-repop-03La borsa originale, l’avete vista, non è poi così malandata. Sicché mi sono messo alla ricerca di una brava ricamatrice:mrgreen: in grado di riparare i buchi senza lasciare tracce troppo evidenti… Se questa santa donna riuscirà nell’impresa potrei pensare di utilizzarla: il kit è ormai completo.

Certo, ma ecco che nel frattempo ho racimolato un altro set di chiavi originali, il che sposta il discorso su un fronte un po’ diverso… quello delle ‘tenta$ioni’. Cosa fareste se sbuca il feticista degli attrezzi disposto a mettere sul piatto somme da capogiro per un kit completamente originale, come in questo caso qui? Lo venderei all’istante, ovviamente; ma ciò non avverrà: il mondo è pieno di pazzi ma di questo tipo qui, chissà perché, se ne contano con le dita di una mano. E poi, il discorso era un altro.

Appunto. Ricami a parte, ciò che voglio dire è che pur avendo l’originale, questa borsa di Bergia è così ben fatta da istillarmi il dubbio su quale delle due imbarcare. Credo che, comunque vada, me ne terrò un esemplare… tante volte – non sia mai – il pezzo andasse fuori produzione. Da bravo feticista appunto, sia pure in tono minore😀

 

2600-parti-cover-thumbBONUS che non c’entra niente ma farà piacere a qualcuno.

E’ disponibile da scaricare il ‘Volume 2°, Carrozzerie’ del Catalogo delle Parti di ricambio della Alfa Romeo 2600, con numerosi esplosi per ciascun modello: Spider, Sprint e Berlina. Premesso che il file era piuttosto pesante, l’ho suddiviso in quattro PDF in base al tipo di carrozzeria (più gli indici) per un totale di 4 files, così potete scaricarvi ciò che vi interessa senza perdere tempo.

Presto anche il Manuale d’officina😉

 

 

 

5 commenti leave one →
  1. enrico permalink
    2 maggio 2014 12:58 pm

    Salve
    Volevo chiedere dove era posta la trousse e in che modo veniva fissata, insieme al crick , alla carrozzeria nella giulietta spider.
    grazie

    • 2 maggio 2014 8:35 pm

      Ciao Enrico,
      borsa attrezzi e crick vanno tra la ruota di scorta e il passaruota lato passeggero, fissate con le apposite cinghie. Ecco una foto:
      null

  2. enrico permalink
    2 maggio 2014 10:38 pm

    Nel caso volessimo riprodurre la trousse porta attrezzi sarebbe in grado di fornirci le dimensioni ?
    Grazie

  3. enrico permalink
    5 maggio 2014 5:40 pm

    Salve
    Non vedo l’ ora di iniziare a ricamare🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: