Skip to content

Auto e Moto d’epoca 2013. Primo video

29 dicembre 2013

Ecco il primo dei filmati girati a Padova lo scorso ottobre. Mi erano rimasti indietro causa problemi tecnici: PC fuso, formattone, ripristino configurazione e non da ultimo la fatica di imparare a usare un nuovo software di editing professionale, dannatamente complesso. Mah, meglio tardi che mai.

In questo video un finto omaggio alla cinquantenne Porsche 911 (la 356 si riprende la scena), il passaggio obbligato nell’alla ‘Top di gamma’ del museo Ferrari trapiantata in fiera, quindi in casa Maserati ad ammirare la A6GM, poi lo stand lancista di Ruoteclassiche e giù fino alla scoperta della bellissima Fiat 1100 che vedete verso la fine, un pezzo unico carrozzato da Savio su disegno di Franco Scaglione:

fiat-1100-Savio- concorso porretta terme 1

Cosa dire di quest’edizione… Che è stato l’anno della consacrazione definitiva di Auto e Moto d’Epoca e forse il momento di una svolta. Non solo perché la manifestazione festeggia trent’anni di successi, e non tanto perché l’affluenza di pubblico e il volume degli affari riconfermano ancora una volta il vigore del settore, ma soprattutto perché, orfane del tramontato Motorshow bolognese, le case automobilistiche ritrovano a Padova una vetrina che, se non altro, le costringe a fare i conti col passato. E questo, in un mercato dove l’omologazione della produzione e la sciatteria stilistica regnano sovrane, non più che fare bene al mondo dell’auto. C’è chi ha da tempo capito il trend, c’è chi invece dorme.

Avete pensato all’Alfa? Nel prossimo video, forse l’anno prossimo🙂

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: