Skip to content

Pedaliera

19 gennaio 2014

Avete mai provato a restaurare una pedaliera per Giulietta Spider? Io sì, ma nemmeno a metà smontaggio mi ero guagadnato il biglietto d’ingresso al III girone, da bestemmiatore s’intende, ma in bella compagnia. Tra l’altro era messa male, la mia, dunque ho pensato di rimediare prendendone un’altra in condizioni migliori. Macché! Siamo alle solite: accumulatore seriale!

giulietta-spider-pedal-boxes

Senonché, un giorno che faccio il solito giro da Ricambienonsolo cosa vedo… proprio una pedaliera già restaurata, e con pezzi originali nuovi da fondo magazzino, a un prezzo decisamente invitante. La prendo all’istante: eccola lì sopra, fra i due crostoni.

giulietta-spider-pedal-box_02giulietta-spider-pedal-box_03giulietta-spider-pedal-box_01Bella pulita, completa, con tanto di copripedali, sempre NOS, pronta da montare. Manca solo la staffa che regge lo scudo paracalore della pompa freni, ma come vedete sopra manca anche sulla mia (a sinistra) perché intanto i pochi pezzi che sono riuscito a staccare li ho ricondizionati. Una volta tanto, per puro caso diciamo, non ho lavorato inutilmente 🙂

giulietta-spider-pedal-box_04giulietta-spider-pedal-box_05giulietta-spider-pedal-box_06

Il punto debole della pedaliera? Nemmeno a dirlo, il foro di fissaggio in basso a sinistra: delle volte la corrosione è talmente avanti che di foro non se ne parla proprio: la mia, come vedete, era quasi andata.

Meno male: la pedaliera di Mauro Rolando arriva a fagiolo, anche perché è proprio il momento di accelerare. Domenico procede a ritmo sostenuto: verso metà febbraio ne vedremo delle belle 😉

No comments yet

Rispondi

