Giulietta Veloce Register
Il link al VeloceRegister è nella colonna destra di questo Blog praticamente dal momento in cui è stato messo on-line. Eppure non mi è mai venuto in mente di invitarvi a partecipare a questa bella iniziativa! Meglio tardi che mai, lo faccio adesso.
Se possedete una Giulietta o Giulia Spider Veloce, una Sprint Veloce o Speciale, contattate Christopher Boles, gestore del Registro, usando l’apposito form oppure all’indirizzo e-mail che compare in questa pagina; comunicategli i dati anagrafici del vostro esemplare, qualche accenno alla sua storia e allegate qualche foto: farete felici lui, me, e renderete un bel servizio alla comunità alfista.
Il Veloce Register è molto più che un semplice registro delle giuliette superstiti. Intanto i registri sono ben quattro, uno per ognuno dei modelli richiamati sopra. Oltre a ciò vi è un piccolo archivio di documenti di interesse sia storico che tecnico, come le pagine dedicate al funzionamento dei Weber o l’articolo dello stesso Chris (“The Car Exchange”, February 1980 Vol.2 #2 Pgs.39-42) che descrive la componentistica specifica della Veloce (what is a Veloce); ancora, tabelle statistiche di produzione dei modelli Veloce anno per anno, i codici dei colori di fabbrica, articoli di prove su strada etc. etc.
–
Ah ecco, c’è anche la mia Veloce, un po’ a corto di immagini per la verità, ma rimediamo subito. Ecco tre scatti a documentare lo stato dei lavori. Li spedisco seduta stante. E per il resto pazienza.
Dunque mi raccomando cari velocisti, contattate il Registro, spedite qualche scatto anche voi, raccontate la storia della vostra giulietta 😉