Skip to content

Reggio Emilia 2014

13 aprile 2014

La mostra scambio di Reggio Emilia inaugura la stagione delle grandi fiere: impossibile mancare. I ricambisti ci sono quasi tutti, il parco macchine è modesto ma variegato, le manifestazioni sono simpatiche, talvolta anche comiche, per qualcuno addirittura troppo ‘rilassanti’ 🙂 Ecco il solito giretto virtuale fra auto in vendita e stands di espositori vari.

 

Di alfa ce n’erano, poche ma c’erano. Ottimamente restaurata la 1900 CSS blue riparata dal maltempo nel gabbiotto in tono; bellissima la Sprint alleggerita schierata accanto alla cugina B20. Fra quelle in vendita la giulia spider bianca era già passata di mano la mattina di sabato, se non prima. Ne è rimasta l’altra, adibita a “risaia”, come qualcuno commenta nel video, e un progetto di giulietta passo corto del 1959 con sede fanaleria posteriore aggiornata a III serie. Quest’ultima è annunciata su Subito.it con richiesta a EUR 23.500.

Fra gli acquisti fatti ve ne mostro uno. Da Afro Gudenzi, che vedete all’opera assistito dalla giovane segretaria 🙂 ho preso questa coppia di gruppi faro principale Carello nuovi da fondo magazzino.

parabole-carello_00

Voglio sperare che siano almeno adattabili alla mia spider. Al momento non posso confrontarli con i miei originali perché, detto per inciso, purtroppo mi sono stati entrambi sottratti, insieme ad altri pezzi ben più importanti, da un “amico” con la promessa di sabbiarli e non si sono più visti (vi racconterò questa spiacevole vicenda a suo tempo e luogo).

parabole-carelloparabole-carello_01parabole-carello_02Poco probabile che si tratti del gruppo riportato a tav. 137 del Manuale delle parti di Ricambio vol. 1. L’appoggio gruppo ottico intanto, come vedete sopra, è marchiato 00.522.?21 anziché 00.525.823 (n° ordinazione Carello). Comunque, qualcosa ne ricaverò, oppure li vedrete spuntare nel mercatino.

Ormai, con la scocca quasi pronta per la verniciatura, navigo a vista pur di avere il pezzo da montare, rimandando ad meliora eventuali sostituzioni. A proposito, in settimana le novità sul frontale.

 

Annunci
2 commenti leave one →
  1. antonio.perfetti@libero.it permalink
    20 aprile 2014 8:01 am

    Alejandro, e’ questo il modo migliore di scriverti? Ho aderito al tuo blog, che e’ davvero la cosa migliore che abbia visto sull’ argomento. Possiedo due Veloce, una Sprint’59 ex USA restaurata con amore e fatica, blu tornado, e una Spider ’61 ex Francia per la quale sto cercando un monoblocco 106. Mi puoi aiutare a trovarlo?Grazie e buonaPasqua.Antonio Perfetti

    • 20 aprile 2014 9:17 pm

      Ciao Antonio,
      benvenuto e grazie dei complimenti.
      Purtroppo, come ben sai, i monoblocchi 106 sono pezzi difficili, ma terrò gli occhi aperti.
      Io invece sto cercando un paio di alberi a camme 106, altrettanto rari: il primo ad avvistare il pezzo giusto alzi la mano.
      Congratulazioni per la bella accoppiata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: