Skip to content

Modena Motor Gallery 2014

15 maggio 2014

Alla seconda edizione la Mostra Modenese si conferma come una delle manisfestazioni motoristiche più interessanti del calendario fieristico italiano. La scelta ‘solo auto italiane’, tratto caratterizzante che fa leva su un punto d’orgoglio ben radicato nella terra dei motori, si dimostra vincente e ci regala una carrellata di bellezze autenticamente italiane. Non ci credete? Guardate il finale del video :mrgreen:

 

L’esordio l’anno scorso, fortunato ma bagnato, aveva penalizzato il reparto ricambistica, che quest’anno col bel tempo ha invece quasi completamente riempito, oltre al padigliore dedicato, anche il piazzale esterno.  A Modena si viene dunque non solo per riempirsi gli occhi, ma anche alla ricerca del pezzo giusto per dare la sveglia alle belle dopo il rimessaggio invernale, o per completare un restauro, come nel mio caso, e devo dire che un paio di cosucce le ho trovate.

Il bello però rimane dentro, bello che più bello non si può, perché questa volta il tema era la spider, “un sogno a cielo aperto”. E diamine c’erano tutte! Persino qualche esemplare unico, come la 1900 CSS Ghia del ’57. Giuliette? C’erano, anche in vendita: una spider veloce passo corto nera del ’58 sbattuta in un angolo, giustamente in penitenza perché pesantemente pasticciata, nonostante la richiesta di EUR 95K!

Insomma anche se maggio è un mese fitto di appuntamenti motoristici, una giornata almeno la Galleria modenese la merita eccome! Infatti siamo già con la testa altrove: è partita la Mille Miglia, che quest’anno passa anche da queste parti. Ecco il soggetto del prossimo video, e tutto il resto può attendere.

 

 

Advertisements
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: