Skip to content

Fermo Forum 2014

24 maggio 2014

Il fine settimana scorso si è svolta al Fermo Forum la 16° Mostra Scambio ‘La manovella del Fermano‘. Pensate, a due passi da casa eppure non ci ero mai stato. Non so le precedenti edizioni, ma questa, appena entrato, mi ha dipinto un faccia un sorriso da orecchia a orecchia. Cosa c’era mai?  Il 60° della Giulietta, festeggiato con una parata di ben 23 esemplari. Dateci un’occhiata:

 

Dal ’57 al ’62, dalla berlina alla sprint speciale, tante le spider, bellissime le sprint prima serie e fra queste una rara Veloce Alleggerita in corso di restauro, col muso all’insù perché ancora priva del (suo?) motore. A chiudere la lunga fila un’altra veloce, giulia spider, bianca.

Di ricambisti per giuletta giusto un paio, e direi che, bilancio alla mano, basta e avanza per una piccola fiera, dove la gente ci va più che altro a vedere, fotografare e farsi fotografare accanto alle belle auto di un tempo.

E dalle Marche si parte verso il Cernobbio (con stop over, forse, a Bastia Umbra). Domani infatti sono a Villa Erba: a giudicare dall’elenco delle vetture in gara si prennuncia un’edizione del concorso a dir poco  strabiliante.

 

2 commenti leave one →
  1. Luca permalink
    18 luglio 2014 8:06 pm

    Ciao Alejandro,
    mi chiamo Luca e ti volevo segnalare che domani e domenica organizziamo, con La Manovella del Fermano, un raduno per celebrare i 60 anni della Giulietta. Abbiamo circa 50 Giulietta il sabato, e altre 70 Alfa Romeo la domenica. Su http://www.lamanovelladelfermano.it/ trovi il programma, oppure scrivi al mio indirizzo e-mail. Spero tu possa venire a vedere, magari ci conosciamo!
    A presto!

    • 19 luglio 2014 8:24 am

      Ciao Luca
      benvenuto e grazie della segnalazione.
      Sarò a P.S. Giorgio verso le 5. Ti contatto via mail.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: