Skip to content

60’anni Giulietta. Manovella del Fermano

27 luglio 2014

Il fine settimana scorso, nel contesto delle commemorazioni per i sessant’anni della Giulietta, La Manovella del Fermano ha organizzato un raduno sulla riviera marchigiana, tra Fermo, Porto San Giorgio e Torre di Palme. E’ in quest’ultima, bellissima località, che li ho intercettati. Ecco il video…

 

… ahimè brevissimo. Purtroppo, due circostanze concomitanti hanno remato contro: in primo luogo un cambio programma dell’organizzazione, che mi aveva già spiazzato, quando – secondo – un’overdose di frutti di mare a pranzo si fece sentire al momento giusto costringendomi a rincasare di volata, e non vi dico altro😐

In ogni caso rieccole, questa volta in movimento. Se al Fermo Forum di Giuliette c’era una parata di 23 esemplari, al raduno di sabato erano attese una cinquantina, forse addirittura 70 la domenica. Poche dunque quelle catturate dalla mia videocamera e pazienza, fra cui però una delle più belle, la Sprint del ’55 di Luca, che sembra avere un appuntamento fisso con il fermo immagine di youtube: come probabilmente sapete, quello si sceglie fra tre proposti dal sistema: ebbene c’era tre volte lei🙂 Ed è la seconda volta che la bella rossa si prende la copertina, a Fermo un primo piano del frontale, ora mentre scende verso Porto San Giorgio e saluta dal finestrino.

Saluti a te Luca, e se l’anno prossimo fate il bis (la spider le 60 candeline le spegne nel 2015) aggiungete pure un posto, perché ce ne saranno 71😉

2 commenti leave one →
  1. Luca permalink
    29 luglio 2014 8:17 am

    Ciao Alejandro,
    grazie per il commento “una delle più belle”, innanzitutto! Hai fatto felice il babbo, che l’ha restaurata interamente.
    Peccato tu non sia sceso nella piazzetta a nord (proseguendo sulla vietta che si intravede dietro la Spider 1600 celeste), molte erano parcheggiate là.
    In ogni caso, dopo questo post e quello del Fermo Forum, ti ho proposto come socio onorario della Manovella del Fermano!!!
    A presto!

    • 29 luglio 2014 7:05 pm

      Ciao Luca, grazie: mi va bene anche socio cadetto🙂
      Sì, lo so, avrei anche voluto scendere a Porto San Giorgio per fare altre riprese approfittando della luce del tramonto, ma purtroppo, come dicevo sopra, ho dovuto gettare la spugna.
      Quanto alla vostra sprint, che sia una delle più belle è il minimo che si possa dire. L’avevo vista alla mostra scambio di Villa Potenza 6, forse 7 anni fa. Mi colpì molto l’accuratezza e la qualità del restauro. Feci anche delle foto: se me le ritrovo ne posto almeno una😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: