Skip to content

Sibillini e dintorni 2014

29 agosto 2014

Si è svolta dal 21 al 24 agosto la VII edizione della Rievocazione storica del Circuito della Vittoria, manifestazione organizzata dalla Scuderia Marche. Tema di quest’anno le ‘Ville e dimore d’epoca’, ville e dimore che purtroppo non vedrete nei video, che riprendono le partenze della prova di regolarità il primo, la parata in piazza Mazzini il secondo, sempre a Macerata.

 

Come nelle ultime due edizioni (nel 2012 ho seguito, l’anno scorso ero fuori), anche quest’anno la partecipazione all’evento era riservata esclusivamente ad autovetture prodotte entro il 1940. C’è poco da fare, bruto come sono, riesco a fatica ad appassionarmi al genere… con pochissime eccezioni s’intende. Infatti, in questi casi non ho occhi, appunto, che per le Alfa Romeo 6c, non a caso protagoniste del secondo video, tra cui una rarissima 1750 GS V serie del ’32 assemblata in Francia (occhio al logo a 5.27).

 

Limiti personali a parte – non solo estetici😀 – bisogna dare atto dell’indiscusso successo della manifestazione, sia quanto a risultati raggiunti (su finalità benefiche, patrocini e sponsor potete informarvi sul sito della Scuderia Marche linkato sopra), che per partecipazione di pubblico, numeroso ed entusiasta.

Se la Sibillini e dintorni cresce di anno in anno credo sia lecito attendersi un deciso passo avanti, ovvero il ritorno, perché no, a quella bella mescolanza, diciamo così, fra trapassato e passato, come nel 2010 e precedenti edizioni per intenderci. Dopotutto, gli anni d’oro del Circuito della Vittoria, non erano stati i mitici anni ’50, gli anni del “Rinascimento”, appunto, della carrozzeria e del motorismo sportivo italiani?

 

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: