Come ti scolpisco la Giulietta
Catturati in video appena quindici minuti delle circa duecento ore impiegate per la preparazione alla verniciatura. Non è certo la prima volta che vedo eseguire lavori come questo e in qualche occasione mi ci sono cimentato io stesso. Ma…
Ma assistere a un’intera sessione di lavoro sulla propia vettura, a fianco di un perfezionista come Moreno, è un’esperienza decisamente straordinaria. Dalle 3 circa fino quasi alle 7 di sera: guardate il giro del sole nelle ultime riprese. E sempre sul parafango: l’occhio, la mano, il tatto del professionista che passano e ripassano due, quattro, dieci volte sulle curve dolci della Giulietta a caccia della minima imperfezione.
E come ci dà dentro: mi ci vorrebbe almeno un mese d’allenamento per tenere quel ritmo! Ma anche volendo non mi ci avvicinerei nemmeno a quei livelli di accuratezza. Più si va avanti e meglio vedo i risultati che stiamo ottenendo, e meglio li vedo e tanto più mi convinco e benedico il giorno in cui misi da parte l’insano proposito di fare da solo. La spesa? Ma cosa volete che sia…
A proposito, se vi è caduto l’occhio sullo sfondo in talune riprese, avrete capito che Domenico ha un modo tutto suo per ricordarci che si campa una volta sola 😀
ps. Vi devo ancora le precisazione sui prodotti impiegati (edito qui, ASAP).