Skip to content

Maniglie esterne Porta NOS

23 novembre 2014

Le ho prese a Padova, sono SAFE, complete di doppia chiave, nuove da fondo magazzino, sono perfette… meritavano un post a sé. Le trovate anche su ebay dalla Ricambimodena a un prezzo concorrenziale se confrontate con altre in giro. Certo, in fiera si risparmia qualcosa.

giulietta-spider-door-handle-NOS_01

Non solo, lì potete anche scegliervele fra le varie in stock, il che non è cosa da poco se consideriamo che non è per nulla scontato che le cromature originali si conservino così bene nel tempo, anche in magazzino. Queste devono essere state stivate con ogni cura perché guardate, non hanno difetti nemmeno a cercarli con lo zoom: nessuna fioritura, niente opacità, nemmeno un graffio.

giulietta-spider-door-handle-NOS_agiulietta-spider-door-handle-NOS_02giulietta-spider-door-handle-NOS_03

Anche perché fra i vari pezzi ricromabili le maniglie sono piuttosto ostiche, per non dire del blocchetto serratura:  scrodatevi di far girare la chiave, premesso che ce ne sia una, una volta ricromato. Queste sono, come il blocchetto, SAFE. Insomma, maniglie chiavi in mano.

giulietta-spider-door-handle-NOS_04giulietta-spider-door-handle-NOS_05giulietta-spider-SAFE-door-handle-NOSE visto che c’ero ho preso anche – dai ragazzi di Epocacar – la guarnizione giromarmitta o come diamine la si voglia chiamare. I terminali in acciaio inox li avevo già, originali, anche se bisognosi di una lucidatina.

Giulietta-spider-rear-end-trim

Si tratta di uno di quei dettagli su cui la manualistica, salvo mie sviste, sorvola. So tuttavia che la guarnizione era disponibile in due colori, bianca o nera. Va da sé, in una vettura rossa con interni neri ci va decisamente quest’ultima. Ottima riproduzione devo dire; ecco qualche close up

Giulietta-spider-rear-end-trim_01Giulietta-spider-rear-end-trim_02Giulietta-spider-rear-end-trim_03

 

Novità da tezze? Ma certo! La scocca è pronta per la verniciatura. Prima però dobbiamo trovare il punto giusto del Rosso Alfa AR 501. Sembra facile… invece pare che in commercio ci siano una decina di sfumature diverse: bisogna beccare quella più vicina al colore impiegato nel 1960.

Ogni suggerimento è ben accetto😉

 

4 commenti leave one →
  1. 23 novembre 2014 7:50 pm

    The reproduction rear metal seam cover looks beautiful, but is this the correct pattern for a 750? My 101 is different as it has a striation (straight lines) that run the full length of the material. I might be the one that is picky about things like this, but having been a judge on cars in my past, I look to see original if at all possible. How many Euro per meter?

    • 27 novembre 2014 4:23 pm

      Yep, probably not the correct pattern, but you know… at this stage I need to buy any available bit in order to get ready for reassembling once the car leaves the oven. I’ll check compliance later and if needed some parts will be replaced.
      unfortunately I don’t remember what I paid for it in the meet, and the seam is not present in the supplier’s catalog (Epocacar: link above). I’ll add a new comment as soon as I get the info.

      • 28 novembre 2014 6:39 pm

        There is a saying, “Any port in a storm”. When you don’t have the correct one, you have the next best item in your hand. I am not sure if the correct patter is even available and from the looks of this material, it does the job just perfectly.I am enjoying reading the restoration of your car.🙂

  2. 10 gennaio 2015 3:11 pm

    This sould be the correct pattern (from a 1956 Spider – thanks to Enrico)

    Close up:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: