Mille Miglia 2015: Argentinísima!
Come già nel 2013, l’edizione 2015 della Mille Miglia va all’affiatata coppia di regolaristi argentini Juan Tonconogy e Guillermo Berisso su Bugatti T40 del 1927. Secondo Andrea Vesco e Andrea Guerini su Fiat 514 MM del 1930.
Come si suol dire, non c’è due senza tre, e infatti delle ultime 4 edizioni 3 sono biancocelesti. Se un paio d’anni fa ci vedevano il miracolo, beh è ora di farsene una ragione: questi argentini non sbagliano un colpo, sono davvero tosti. Gloria a loro, onore alla loro scuola!
Del passaggio a Macerata vi dirò prossimamente. C’è il video e una carrellata di foto tra Sferisterio e presostato, di cui vi anticipo qualche scatto, ovviamente tutte quante Alfa Romeo 🙂
Bene, e adesso sono curioso di sapere di più di questa giulietta spider “ZA …” E’ una Sebring ar1495 come quella di Sanesi? Possono partecipare solo quelle? O solo se 1300 veloci? Visto che oramai alla MM se ne vedono di tutti i colori, dalle repliche semiufficiali ai tarocchi più o meno dichiarati, e visto che di giulietta spider non se ne sono (quasi) mai viste, sarebbe interessante capire.
"Mi piace""Mi piace"
Mah… teoricamente alla MM possono partecipare tutte le Giuliette, purché costruite entro il ’57. Teoricamente. Di fatto, pare che l’auto non sia molto gradita agli organizzatori, a meno che sopra non ci posi il culetto qualche attricetta o figurante del momento, e non è il caso: 2 sprint e una spider in tutto, a fronte di una folta pattuglia di trabiccoli inglesi e la solita marea di porsche 356.
Che vuoi farci… la MM è sempre bella da vedersi, ma oggi come oggi si riduce a una passerella di giocattoli per ricconi e facce da rotocalco.
Ecco perché mi piacciono questi ragazzi argentini, perché vivono la corsa con lo stesso spirito e rigore dei velocisti di una volta, quando si correva per vincere, e loro vincono 🙂
Della bella in foto so poco e nulla. Sul sito della MM dice che si tratta di una “Sebring” del 1956, condotta da P. Zanardi e M. Emiliano.
"Mi piace""Mi piace"