Aggiornamento mercatino. Estate 2015
Non credo che ci saranno mai aggiornamenti stagionali: il titolo è solo per tenere traccia degli aggiornamenti. Il mercatino lo aggiorno quando c’è qualcosa di nuovo, e questa volta ci sono un paio di cose interessanti e svariata minuteria. Si parte con questo bel volante per 2000 / 2600 Touring Spider
Completo e come vedete perfetto, in condizioni da concorso. Il diametro della corona è di cm 41, quindi potrebbe essere montato anche su Sprint Speciale (da cm 40), dal quale differisce anche per la forma interna del mozzo, invisibile una volta montato: l’attacco è compatibile.
A proposito, il tappeto in gomma che fa da sfondo (per il piano bagagliera) è anch’esso disponibile, insieme all’altro che va sistemato nel vano ruota di scorta. Sono riproduzioni di Cicognani, nuove, con appena qualche segno di usura rimediato a forza di girare per casa. Li scambio volentieri.
E a proposito di interni ho anche un paio di pannelli porta passo lungo, neri con bordino rosso. Il bello è che sono fatti con vipla originale da fondo magazzino e sono pronti da montare. E voilà, montano alla perfezione.
Il brutto è che il pannello di medium Density applicato dietro è troppo sottile e tende a imbarcarsi, ma sono sicuro che con un po’ di ingegno si trova il modo di rinforzarlo. Scambio volentieri anche questi.
Compresa la porta lato passeggero, se vi serve. E’ bella dritta, completa di cerniere, ma come di norma va rifatto il fondo e la fascia bassa della pelle. Non la spedisco, ma siccome sono sempre in giro possiamo eventualmente combinare per la consegna (su ebay ce n’è una, messa peggio, a EURO 200!) la scambio o mi accontento anche della metà 😉 Dimenticavo: è disponibile anche quella lato guida, un po’ accartocciata ma ancora utile.
Infine come dicevo un po’ di minuteria, ma nemmeno tanto minuta: un paio di Clacson Bosch funzionanti ma senza staffe né etichette; specchietti sia per modelli 750 (con vetro sostituito, ma ne ho uno anche con il vetro originale azzurrato intatto) sia per 101, in questo caso restaurato di tutto punto.
E poi giù altra minuteria. fatevi un giro e se dovete chiedere qualcosa ricordatevi di menzionare l’oggetto: il sistema non me lo dice