Skip to content

Scatola sterzo andata

19 luglio 2015

Chi l’avrebbe mai detto! Considerato che motore, cambio e le parti meccaniche in generale erano tutte in ottime condizioni, poteva la scatola sterzo farci la sorpresina? Altro che! Tocca proprio sostituirla. Beh ne ho trovata un’altra, già revisionata, ma certo, mica per giocare con le parole, ma girano le scatole.

giulietta-steering-box

Eppure avrei dovuto pensarci: l’incidente che portò il precedente proprietario a decidere il ricovero ad meliora doveva avere avuto altre conseguenze, oltre al parafango anteriore accartocciato. Evidentemente si beccò anche un bel colpo sul mozzo ruote e la scatola sterzo ne risentì pesantemente.

giulietta-steering-box_01giulietta-ZF-steering-box_01giulietta-ZF-steering-box

Dunque proprio un bel bastone fra le ruote. Sì perché la scatola sterzo è precisamente il pezzo da cui si parte con il rimontaggio: non revisionarla accuratamente sarebbe pura follia. Il guaio è che la cosa impone ancora un rallentamento. Insomma avevo sperato di poter avviare il rimontaggio a luglio, invece si va a settembre.

Comunque, se riesco a mettere un piede fuori casa senza andare in autocombustione, la settimana prossima passo a prendere il ricambio e lo porto dritto da Domenico. Dopo di che si va in ferie😉

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: