Vai al contenuto

Bentornata Giulietta

26 luglio 2015

Il 19 aprile scorso avevo recensito due veloci sul mercato, di cui una da restauro all’asta in USA, identica alla mia ma ben conservata e completa. Avevo chiuso l’articolo auspicando che il prossimo proprietario fosse italiano, così che l’esemplare potesse tornare a casa. Detto e fatto… bentornata Giulietta!

andreas-giulietta-spider-veloce_02

Oggi come oggi scene come questa sono diventate una rarità: in primo luogo perché i progetti da restauro, anche in America, sono praticamente finiti; metti poi l’indebolimento dell’Euro, sta di fatto che i pochi esemplari che passano ancora di mano raramente tornano in Italia. Questa invece, grazie ad Andrea, che è riuscito ad avere ragione su una nutrita rosa di pretendenti, è di nuovo fra di noi. E guardate s’è bella!

andreas-giulietta-spider-veloce

E completa, che è la cosa fondamentale in questi casi, a meno di non voler fare la fine del sottoscritto, in fase di rimontaggio e ancora alla ricerca di qualche pezzo mancante. E sana, perché da quel che vedo, tolte le plastiche dei fanali posteriori – che si trovano facilmente – tutto il resto è in gran bella forma.

andreas-giulietta-spider-veloce_03andreas-giulietta-spider-veloce_04andreas-giulietta-spider-veloce_01Il restauro parte fra un paio di anni – ci diceva Andrea in un commento alla mia recensione – perché al momento ha già una III serie sotto i ferri e un passo corto in attesa. Caspita che bel tris! E allora, ai rallegramenti per il rimpatrio, aggiungiamo che questa veloce è caduta nelle mani giuste: un giuliettista con la G maiuscola. Auguroni all’ultima arrivata e anche alle sorelle.

E per tutti auguri di buone ferie. Ci risentiamo dopo Ferragosto 😉

Pubblicità
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: