Skip to content

Villa Potenza 2015

29 novembre 2015

Rieccoci alla nostra Mostra-Scambio Locale di Villa Potenza (Macerata), organizzata dal CAEM e giunta ormai alla sua 33° edizione. Come tutte le altre – a eccezione delle più grandi – un po’ in sofferenza per quanto riguarda la ricambistica per auto d’epoca, ma ci accontentiamo.

MS-Villa-Potenza-2015

In foto lo stand di Roberto – l’unico a tenere duro – interamente dedicato alla Giulietta. Quanto al parco macchine… beh da queste parti le auto da sogno ci sono ma, salvo colpi di scena, solitamente dimorano nei garage dei gelosi possessori. Quest’anno poi le Alfa in vendita erano pochissime, tant’è che il meglio era fuori dalla mostra, nel parcheggio.

AR-1750-VP-2015

Il Best of Show però lo darei – se non altro perché è passata di mano già sabato mattina – a questo pachiderma nato vecchio, che nondimeno proprio per questo oggi fa tanto british: la Triunph 1800 Roadster, il più “piccolo” fra i cosiddetti dual-cowl phaetons, che in maceratese significa che non basta una suocera frangicoglioni là dietro, ma c’è posto pure pe’ rinforzi 😀

Triumph-1800-VP-2015

Per il resto… una bella passeggiata in una una splendida giornata di sole e tanti amici con cui fare quattro chiacchiere. E vi lascio anche il bonus: non solo una piccola galleria fotografica, messa su un po’ a casaccio,  delle poche vetture in mostra, ma anche un bel libretto appena passato allo scanner, segno che i lavoretti da scrivania sono ripresi e ce ne sarà dell’altro la settimana prossima.

 

Bonus

AR-1750-gtv-small Manuale uso e manutenzione della mitica 1750 GT Veloce. Si tratta di una prima ristampa del 1970, prodotta in sole 2800 copie.  Il manuale è stato digitalizzato a 240 Dpi per risparmiare spazio ma è ancora ottimamente dettagliato. 84 pagine in tutto, con tanto di diagramma impianto elettrico.

Pesa 16,3 Mb e potete scaricarlo – se siete tra i fortunati sostenitori – nella solita pagina DOCS.

Annunci
2 commenti leave one →
  1. Carl permalink
    30 novembre 2015 10:01 pm

    Ciao Alejandro,

    lo stand è di Roberto Chiurla? Ho visto delle cose che magari mi potrebbero servire.

    Fammi sapere, grazie

    Carlo

  2. 1 dicembre 2015 11:47 am

    Chiurlia, Sì proprio lui. Ti mando il telefono ASAP.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: