Villa Potenza 2015
Rieccoci alla nostra Mostra-Scambio Locale di Villa Potenza (Macerata), organizzata dal CAEM e giunta ormai alla sua 33° edizione. Come tutte le altre – a eccezione delle più grandi – un po’ in sofferenza per quanto riguarda la ricambistica per auto d’epoca, ma ci accontentiamo.
In foto lo stand di Roberto – l’unico a tenere duro – interamente dedicato alla Giulietta. Quanto al parco macchine… beh da queste parti le auto da sogno ci sono ma, salvo colpi di scena, solitamente dimorano nei garage dei gelosi possessori. Quest’anno poi le Alfa in vendita erano pochissime, tant’è che il meglio era fuori dalla mostra, nel parcheggio.
Il Best of Show però lo darei – se non altro perché è passata di mano già sabato mattina – a questo pachiderma nato vecchio, che nondimeno proprio per questo oggi fa tanto british: la Triunph 1800 Roadster, il più “piccolo” fra i cosiddetti dual-cowl phaetons, che in maceratese significa che non basta una suocera frangicoglioni là dietro, ma c’è posto pure pe’ rinforzi 😀
Per il resto… una bella passeggiata in una una splendida giornata di sole e tanti amici con cui fare quattro chiacchiere. E vi lascio anche il bonus: non solo una piccola galleria fotografica, messa su un po’ a casaccio, delle poche vetture in mostra, ma anche un bel libretto appena passato allo scanner, segno che i lavoretti da scrivania sono ripresi e ce ne sarà dell’altro la settimana prossima.
Bonus
Manuale uso e manutenzione della mitica 1750 GT Veloce. Si tratta di una prima ristampa del 1970, prodotta in sole 2800 copie. Il manuale è stato digitalizzato a 240 Dpi per risparmiare spazio ma è ancora ottimamente dettagliato. 84 pagine in tutto, con tanto di diagramma impianto elettrico.
Pesa 16,3 Mb e potete scaricarlo – se siete tra i fortunati sostenitori – nella solita pagina DOCS.
–
Ciao Alejandro,
lo stand è di Roberto Chiurla? Ho visto delle cose che magari mi potrebbero servire.
Fammi sapere, grazie
Carlo
"Mi piace""Mi piace"
Chiurlia, Sì proprio lui. Ti mando il telefono ASAP.
"Mi piace""Mi piace"