Skip to content

Gita al Museo: le foto

10 gennaio 2016

Visitare il nuovo Tempio del Biscione è qualcosa che va ben al di là di qualunque bella gita al museo. E’ un’esperienza coinvolgente per chiunque, figurarsi per chi l’Alfa Romeo ce l’ha nel sangue! Tanto più se a chiudere il percorso il punto di approdo mostra anche lo slancio verso il futuro.

4c-spider-red-Museo-Storico-AR_02

Lo ammetto, non avevo capito la 4C: la Macchina del Tempo me l’ha fatta amare. Ma una cosa alla volta. C’è anche, sotto, una piccola galleria dedicata proprio a lei, che all’ingresso ci dava il benvenuto e all’uscita il congedo; e sarà un ‘arrivedereci’, sicuramente! Perché da vedere ce n’è davvero tanto! Se non ci siete ancora stati… beh, giusto per mostrarvi cosa vi perdete, dopo il video ecco la galleria fotografica

 

4c ovvero Ritorno al futuro all’italiana

4c-white-Museo-Storico-AR

Ne avevo visto il prototipo a Villa d’Este nel 2012: non mi era piaciuto nemmeno un po’. Esteticamente mi fece l’effetto di una specie di Lotus Europa palestrata, una macchinetta figlia del marketing, disegnata da un bimbominchia intossicato di videogames. Mi sbagliavo di brutto e voglio farmene una ragione: il concetto, al contempo tradizionale e innovativo, filtra piano nella testa dell’appassionato di Alfa d’epoca; è troppo avanti, è una supercar supercompatta, esagerata, sfacciata.

Ma una volta che è filtrato l’aria di famiglia prende il sopravvento e senti che è un Alfa a tutto tondo, anzi è l’alfa come vorremmo che fossero le alfa a venire, se saranno. Ecco, dall’odio all’amore il passo è breve.

Per non dire poi della sorella maggiore…

8c-competizione-Museo-Storico-AR

Ma questa, ahimè, è destinata a rimanere solo un sogno.

La piccola invece – se la schiena tiene – chissà😀

 

 

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: