Skip to content

Old Factory Garage

6 marzo 2016

Prima che le si spalanchino le porte del mio garage, la giulietta dovrà farsi un altro soggiorno in casa di cura, si spera breve, per completare il rimontaggio, celebrare il matrimonio con il 106 e infine allestire tappezzeria e interni. La scelta è come al solito a cinque stelle: l’Old Factory Garage di Perugia.

Old-Factory-Garage-Perugia

Questa però non è stata la solita visitina ficcanaso per controllare gli standard qualitativi: li conosco già e so che lavorano al top su ogni reparto. Tra l’altro al già numeroso staff si sono aggiunti da poco Fausto Fiorucci e Marco Mancini, che la mia Giulietta la conoscono pezzo per pezzo. A dirla tutta l’unica incognita era la tappezzeria. Ebbene sono stato a guardare un pomeriggio intero Antonello lavorare su una Giulietta e ho capito quanto basta: è un maniaco perfezionista proprio come piacciono a me🙂

Old-Factory-Garage-Antonello_01Old-Factory-Garage-AntonelloOld-Factory-Garage-Antonello_02Quindi ci sono tornato la settimana successiva e quell’altra ancora: ho capito che oltre ad essere bravissimo è anche veloce. Non so quanto ci abbia messo a finire quelle due splendide sedute per l’Austin Healey, ma sulla giulietta vola: imbottiture, moquette, drappo copriruota, sedili e capote… fatto.

Old-Factory-Garage-Tappezzeria_02Old-Factory-Garage-Tappezzeria_01Old-Factory-Garage-Tappezzeria

E quando parlo di perfezionismo non mi riferisco solamente all’estrema cura in ogni fase della lavorazione, ma anche soprattutto all’attenzione di ogni minimo dettaglio rilevato nella tappezzeria originale. Capita spesso che durante il rifacimento di una piegatura, cucitura o giunzione ci si imbatta in punti che potrebbero essere rifatti meglio di quanto non siano riusciti a fare in fabbrica, magari con minore sforzo. Ebbene ce ne freghiamo: se era stato fatto in un certo modo, tale deve tornare. Giusto un esempio

Old-Factory-Garage-Tappezzeria_04Old-Factory-Garage-Tappezzeria_03Quindi deciso: sarà Atonello a ‘vestire’ la mia veloce e il sottoscritto gli starà col fiato sul collo:mrgreen: Ma come vi dicevo, non è stata la solita visita, quindi vediamo di farla fruttare: se la 360 lì fuori fa scena, aspettate a vedere cosa ci ho trovato dentro! Ecco nella galleria alcune delle ‘vetturette’ che terranno compagnia alla mia Giulietta.

Ragazzi fate posto che arriva la Giulietta😉

 

4 commenti leave one →
  1. Alessandro permalink
    6 marzo 2016 8:31 pm

    Ciao Alejandro,quando la giulietta sarà in “cura” posso passare a dare una sbirciatina????

  2. 7 marzo 2016 10:02 pm

    Ciao Alejandro, sono Evans (tempo fa, mi hai dato una “dritta” per trovare dei fanalini posteriori per la mia “signorina” del ’59…). Io abito a circa 1km dall’Old Factory Garage… Quando passi fammi un fischio sulla mail, che ti offro un caffè…😉

Lascia un commento

