Skip to content

Aggiornamento Mercatino Primavera ’16

13 marzo 2016

Fra qualche settimana la Giulietta lascerà la GF di Tezze per essere trasferita a Perugia. Eventi epocali come questi sono di solito simpaticamente anticipati dall’arrivo di un fatturone, ragion per cui è il momento di smaltire un po’ di pezzi accumulati durante il restauro. Non rimasugli ma roba introvabile!

giulietta.spider-half-nose

Intanto un mezzo frontale fatto da mamma Alfa con ancora il primer di fabbrica, tanto di bicchiere porta fanalino e castelletti per fissare i proiettori: se le strane fogge di certe riproduzioni non vi tornano, prendete un lamierato da fondo magazzino e le chiacchiere stanno a zero.
giulietta.spider-half-nose_01giulietta.spider-half-nose_03giulietta.spider-half-nose_02Ancora più rara nel suo genere (le repliche sono in fibra di vetro!) è la palpebra cruscotto per modelli 750 e 101 di transizione, originale ovviamente e perfettamente dritta, completa di perni di fissaggio e bulloneria, da riverniciate col raggrinzante assieme al cruscotto stesso.

giulietta.spider-dashboard-clipgiulietta.spider-dashboard-clip_01giulietta.spider-dashboard-clip_02

Poi un volante 100% originale e completo, restaurato in ogni sua parte in condizioni da concorso

Gilietta-volante-steering-restored

Con la possibilità di scegliere tra i due pulsanti centrali più ricercati: ‘Special’ per Spider e ‘Sprint’ per… Sprint appunto, ma se mi metto a cercare spuntano anche quelli per Berlina e Ti – ah eccone uno. A proposito, risparmiate il fiato: non vendo separatamente pulsanti originali, semmai qualche bella replica… ho anche quelle (in foto solo roba originale).

Gilietta-volante-steering-restored_00Gilietta-volante-steering-restored_01Gilietta-volante-steering-restored_02Se siete ‘velocisti’ poi ecco un’altro pezzo raro: il Filtro Regolatore Fispa FRB11 con gli attacchi a perno forato o banjo bolt, come li chiamano in US, che oltre a montare su veloci ed SS va anche sulle Ferrari.

Giulietta-veloce-ferrari-FISPA-FRB11

E poi tanti altri pezzi (date un’occhiata al Mercatino), ma vista la popolarità dell’oggetto – inversamente proporzionale alla sua reperibilità – so che quello che vi farà vedere doppio, anzi quadruplo, è quest’ultimo: il kit attrezzi completamente originale, dalla A alla Z, compresa la borsetta in ottime condizioni. Dico uno perché dei 4 solo uno è nella mia disponibilità e andrà a – a caro prezzo – a chi non si accontenta delle riproduzioni.

Giulietta-tool-kit-original

Ambasciator non porta penna, e nel caso nemmeno quattrini in tasca propria, per cui non vogliatemene: il proprietario ha appena rifiutato un’offerta a tre zeri, quindi c’è poco da scherzare. Se osate di più fatemi un fischio e lo porto con me ad Autoclassica.

Ci si vede a Milano😉

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2 commenti leave one →
  1. 14 marzo 2016 5:51 pm

    La palpebra della 2^ serie mi ha fatto letteralmente impazzire per 2 anni!!! Non ne esistono in ferro, bisogna adattare quella riprodotta in vetroresina della 3^ serie adattandola.
    Quando stavo per tagliare, il miracolo! ho conosciuto un amico di Pescara che ‘aveva e cercava quella per la 3^ serie!!! Che c…..!!!!!

    • 14 marzo 2016 9:27 pm

      Come no? quando li cerco io esistono.
      Anche se tocca farsi fare pelo e contropelo:-/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: