Aggiornamento Mercatino Primavera ’16
Fra qualche settimana la Giulietta lascerà la GF di Tezze per essere trasferita a Perugia. Eventi epocali come questi sono di solito simpaticamente anticipati dall’arrivo di un fatturone, ragion per cui è il momento di smaltire un po’ di pezzi accumulati durante il restauro. Non rimasugli ma roba introvabile!
Intanto un mezzo frontale fatto da mamma Alfa con ancora il primer di fabbrica, tanto di bicchiere porta fanalino e castelletti per fissare i proiettori: se le strane fogge di certe riproduzioni non vi tornano, prendete un lamierato da fondo magazzino e le chiacchiere stanno a zero.
Ancora più rara nel suo genere (le repliche sono in fibra di vetro!) è la palpebra cruscotto per modelli 750 e 101 di transizione, originale ovviamente e perfettamente dritta, completa di perni di fissaggio e bulloneria, da riverniciate col raggrinzante assieme al cruscotto stesso.
Poi un volante 100% originale e completo, restaurato in ogni sua parte in condizioni da concorso
Con la possibilità di scegliere tra i due pulsanti centrali più ricercati: ‘Special’ per Spider e ‘Sprint’ per… Sprint appunto, ma se mi metto a cercare spuntano anche quelli per Berlina e Ti – ah eccone uno. A proposito, risparmiate il fiato: non vendo separatamente pulsanti originali, semmai qualche bella replica… ho anche quelle (in foto solo roba originale).
Se siete ‘velocisti’ poi ecco un’altro pezzo raro: il Filtro Regolatore Fispa FRB11 con gli attacchi a perno forato o banjo bolt, come li chiamano in US, che oltre a montare su veloci ed SS va anche sulle Ferrari.
E poi tanti altri pezzi (date un’occhiata al Mercatino), ma vista la popolarità dell’oggetto – inversamente proporzionale alla sua reperibilità – so che quello che vi farà vedere doppio, anzi quadruplo, è quest’ultimo: il kit attrezzi completamente originale, dalla A alla Z, compresa la borsetta in ottime condizioni. Dico uno perché dei 4 solo uno è nella mia disponibilità e andrà a – a caro prezzo – a chi non si accontenta delle riproduzioni.
Ambasciator non porta penna, e nel caso nemmeno quattrini in tasca propria, per cui non vogliatemene: il proprietario ha appena rifiutato un’offerta a tre zeri, quindi c’è poco da scherzare. Se osate di più fatemi un fischio e lo porto con me ad Autoclassica.
Ci si vede a Milano 😉
La palpebra della 2^ serie mi ha fatto letteralmente impazzire per 2 anni!!! Non ne esistono in ferro, bisogna adattare quella riprodotta in vetroresina della 3^ serie adattandola.
Quando stavo per tagliare, il miracolo! ho conosciuto un amico di Pescara che ‘aveva e cercava quella per la 3^ serie!!! Che c…..!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Come no? quando li cerco io esistono.
Anche se tocca farsi fare pelo e contropelo
"Mi piace""Mi piace"