Skip to content

Visita da Baresi a Barbariga

27 marzo 2016

Venerdì scorso ho avuto occasione di fare una visita alla Carrozzeria Baresi a Barbariga, Brescia. Cosa ci sia andato a fare lo immaginate già, e visto che c’ero non potevo non farmi un giretto fra i tanti progetti di restauro ospitati nel loro bel capannone dai muri rossi: tre le Giuliette, tutte spider, tutte vendute.

Baresi-Spider-IIIS-for-the-brave

Fa piacere vedere, intanto, che qualcuno si prenda ancora la briga di rimpatriare qualche Giulietta (e questa proviene dal BHCC), per quanto malridotta, ma soprattutto che ci sia ancora chi è disposto a imbarcarsi in un’impresa come quella che sto portando a termine, se non più ardua e impegnativa.

Baresi-Giulietta-Spider-IIIS-for-the-brave_02Baresi-Giulietta-Spider-IIIS-for-the-braveBaresi-Giulietta-Spider-IIIS-for-the-brave_01

Questa terza serie, come vedete, ha i fondi… anzi non li ha più, ma per il resto appare completa. I fondi si trovano già pronti, quindi coraggio e pazienza, si può fare. Come a più ragione si può fare, e si farà, il restauro di questa Spider Veloce del 1958.

Baresi-Spider-Veloce-soldBaresi-Spider-Veloce-sold_02Baresi-Spider-Veloce-sold_01Verrà anzi eseguito dai Baresi stessi, che al mio arrivo erano impegnati su una scocca di Porsche 356 A T1 in primer. Niente male come formula: importazione, vendita e restauro 3 in 1. E, cigliegina sulla torta, anche testa di ponte italiana per le vetture provenienti dall’Olanda, per la precisione da Joop Stolze. E’ chiaro, no? cosa mi ha portato dalle parti di Bescia…

 

Simca8Sport-arrived

Esatto: prendermi la bella – e malandata anche lei – Simca 8 Sport. Lo so, avevo detto che non ne avrei parlato su queste pagine, ma questo breve accenno è dovuto. I Baresi sono stati gentilissimi, precisi, efficaci. In un attimo hanno interrotto le loro attività, preso un muletto e in men che non si dica la francesina era su quel bidone di una Iveco Daily su cui mi sono maciullato la schiena per circa 1000 Km.

Baresi-Simca-8-Sport-carica_01Baresi-Simca-8-Sport-carica_02Baresi-Simca-8-Sport-caricaQuindi grazie ragazzi!

E auguri di Buona Pasqua, a voi e a tutti gli amici che seguono questo Blog.

 

6 commenti leave one →
  1. 27 marzo 2016 10:21 pm

    Che Bella macchina! Inviare a Texas quande e tutta restaurata!!!!!!

  2. 28 marzo 2016 3:43 am

    You find these awesome projects and cars, and I have no way to add them to the existing Veloce Registers to help show that these cars exist. Another one found! Numbers please😀

  3. Filippo( non di Milano :D) permalink
    30 marzo 2016 2:50 pm

    Na cosetta facile facile🙂
    Io vorrei inviarti la foto del porta filtro della mia, che è un dilemma per il restauro, come potrei contattarti?
    Filippo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: