Visita da Baresi a Barbariga
Venerdì scorso ho avuto occasione di fare una visita alla Carrozzeria Baresi a Barbariga, Brescia. Cosa ci sia andato a fare lo immaginate già, e visto che c’ero non potevo non farmi un giretto fra i tanti progetti di restauro ospitati nel loro bel capannone dai muri rossi: tre le Giuliette, tutte spider, tutte vendute.
Fa piacere vedere, intanto, che qualcuno si prenda ancora la briga di rimpatriare qualche Giulietta (e questa proviene dal BHCC), per quanto malridotta, ma soprattutto che ci sia ancora chi è disposto a imbarcarsi in un’impresa come quella che sto portando a termine, se non più ardua e impegnativa.
Questa terza serie, come vedete, ha i fondi… anzi non li ha più, ma per il resto appare completa. I fondi si trovano già pronti, quindi coraggio e pazienza, si può fare. Come a più ragione si può fare, e si farà, il restauro di questa Spider Veloce del 1958.
Verrà anzi eseguito dai Baresi stessi, che al mio arrivo erano impegnati su una scocca di Porsche 356 A T1 in primer. Niente male come formula: importazione, vendita e restauro 3 in 1. E, cigliegina sulla torta, anche testa di ponte italiana per le vetture provenienti dall’Olanda, per la precisione da Joop Stolze. E’ chiaro, no? cosa mi ha portato dalle parti di Bescia…
Esatto: prendermi la bella – e malandata anche lei – Simca 8 Sport. Lo so, avevo detto che non ne avrei parlato su queste pagine, ma questo breve accenno è dovuto. I Baresi sono stati gentilissimi, precisi, efficaci. In un attimo hanno interrotto le loro attività, preso un muletto e in men che non si dica la francesina era su quel bidone di una Iveco Daily su cui mi sono maciullato la schiena per circa 1000 Km.
E auguri di Buona Pasqua, a voi e a tutti gli amici che seguono questo Blog.
Rispondi Cancella risposta
Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
Che Bella macchina! Inviare a Texas quande e tutta restaurata!!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Texas? 8-|
"Mi piace""Mi piace"
You find these awesome projects and cars, and I have no way to add them to the existing Veloce Registers to help show that these cars exist. Another one found! Numbers please 😀
"Mi piace""Mi piace"
I will try Chris, but not everyone agree to publish the chassis numbers.
"Mi piace""Mi piace"
Na cosetta facile facile 🙂
Io vorrei inviarti la foto del porta filtro della mia, che è un dilemma per il restauro, come potrei contattarti?
Filippo
"Mi piace""Mi piace"
Ti ho appena mandato una e-mail.
A risentirci
A.
"Mi piace""Mi piace"