Skip to content

Rimontaggio. Prima parte: ciclistica

1 maggio 2016

Dopo l’ultima lunga pausa, rieccoci, siamo al rimontaggio. Non che nel frattempo alla GF di Tezze non si siano dati da fare. Sono io questa volta che, tartassato da mille impegni, ho fatto fatica a starli dietro, tant’è che le foto che vi propongo sono di Moreno Campagnolo, che ringrazio.

Giulietta-spider-assembly-ready

E come da programma si riparte dalla ciclistica, già pre-assemblata da Fausto Fiorucci quando era alla FM di Foligno. Ora, insieme a Marco Mancini – che si era occupato della meccanica – sono passati entrambi nello staff dell’Old Factory Garage di Perugia.  Ed è proprio lì che tra meno di due settimane la Giulietta verrà consegnata per il completamento del rimontaggio e tutto il resto.

Giulietta-spider-leve-sospGiulietta-spider-sosp-sxGiulietta-spider-sosp-dx

Non ho gran che da dirvi perché ne so quanto voi che guardate le foto. Riconosco però il cavo arresto scuotimento preso da Bergia l’anno scorso. C’è da dire che poi trovai un kit nuovo da fondo magazzino, li confrontai tra loro e con quelli montati sulla mia e mi accorsi che erano tutti e tre l’uno diverso dall’altro, quindi lasciai tutto in carrozzeria affinché usassero quello che montava meglio: sono curioso di capire perché hanno optato per quelli di sior Paolo.

Giulietta-spider-bandelle-NOS

E siamo al ponte, un po’ sporco e impolverato🙂 Come del resto le bandelle, anch’esse NOS prese da Mauro Rolando. Non sono sicuro che la bulloneria zincata sia corretta, anzi, con ogni probabilità non lo è, ma in ogni caso si fa in un attimo a sostituire bulloncini e dadi.

Giulietta-spider-bandelle-NOS_00Giulietta-spider-bandelle-NOS_01Giulietta-spider-bandelle-NOS_02

Vedo poi con piacere che la bulloneria brunita da me ha resistito bene all’attacco delle chiavi. La scatola sterzo che vedete lì a terra nella foto grande sopra è rimasta indietro a causa di una mia dimenticanza: sbadatamente gli elementi di collegamento tra scatola e rinvio sono rimasti nella bagagliera della mia BMW e così me li sono riportati a casa:-/

Ma sto arrivando, e con me arriva tutto l’occorrente per mettere a terra l’auto, gomme nuove e camere d’aria comprese. I cerchi? Sono già in primer. La settimana prossima il prossimo aggiornamento; e d’ora in poi ragazzi, qui vedrete solo rosso!

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: